Nuovi mezzi Amiu
Nuovi mezzi Amiu
Enti locali

Concorsi Amiu, prove selettive rinviate a data da destinarsi

La comunicazione ufficiale della municipalizzata tranese

Amiu S.p.A., facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative alle selezioni pubbliche, informa la cittadinanza di aver provveduto ad inviare al Dipartimento della Funzione Pubblica ed alla propria Associazione di categoria, Utilitalia, richiesta di chiarimenti, in ordine all'ambito di applicazione del protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all'art.1, comma 10, lettera z, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021, rivolto esclusivamente ai soggetti di cui all'art.1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001 (ovvero alle Pubbliche Amministrazioni, in senso stretto).

Si è, pertanto, chiesto, expressis verbis, se l'anzidetto protocollo poteva essere applicato, attraverso un'interpretazione estensiva della norma, anche alle Società a totale partecipazione pubblica, cioè quindi se anche per le Società a totale partecipazione pubblica fossero consentite le prove selettive dei concorsi pubblici banditi, da svolgersi in presenza, nel rispetto delle medesime prescrizioni previste per la Pubblica Amministrazione.

Utilitalia, nella sua nota di riscontro, ha comunicato che non è ritenuto per Amiu, lo svolgimento delle prove scritte, secondo le prescrizioni contenute nel protocollo di cui all'art.1, comma 10, lettera z, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021, in quanto tale disposizione è destinata esclusivamente ai concorsi pubblici indetti dalle Pubbliche Amministrazioni di cui all'art.1, comma 2 D.lgs. n. 165/2001.

Lo ius superveniens, di cui all'art. 10 del DL n.44/2021, ha introdotto nuove norme per i concorsi pubblici, che, di fatto, continuano ad essere rivolte in via esclusiva a "le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165"(art.10 comma 1).

Pertanto, la ridetta norma non può essere applicata alle Società a totale partecipazione pubblica, ovvero, ad Amiu S.p.A. Ne consegue che, in ossequio a norma imperativa, il calendario delle prove selettive, di cui al nostro precedente avviso del 04/11/2020, revocato con precedenti avvisi rispettivamente del 05/12/2020, del 21/01/2021 e del 03/03/2021, non potrà essere rideterminato, con conseguente disposizione di rinvio a data da destinarsi.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Disposti nuovi interventi mirati anche a settembre. Stanziati 27.800 euro
Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Analizzato il progetto di via dei Finanzieri, la denuncia: «Da un lato si parla di rigenerazione , dall'altro si investono fondi per radicare il centro rifiuti tra le case. Pronti alla piazza»
Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile AMIU S.p.A. e Comune di Trani intensificano le attività di prevenzione su indicazione della ASL BT
Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Dal 1° settembre al 2 ottobre nuovi interventi programmati in numerose strade, piazze e aree della città. Un programma capillare che interessa anche il centro, il lungomare e le contrade
Trani, al via i lavaggi straordinari di AMIU: ecco il calendario di agosto Trani, al via i lavaggi straordinari di AMIU: ecco il calendario di agosto Dal 17 al 31 agosto interventi programmati in diverse zone della città. AMIU invita i cittadini a collaborare per consentire lo svolgimento delle operazioni
AMIU | Igiene urbana: prosegue il piano di disinfestazione e deblattizzazione a Trani AMIU | Igiene urbana: prosegue il piano di disinfestazione e deblattizzazione a Trani Reso noto il calendario dei trattamenti previsti fino a settembre e ricorda l'importanza della collaborazione dei privati prevista dall'Ordinanza Sindacale
Lavaggi straordinari: dopo il centro storico, mezzi in azione nel quartiere Stadio Lavaggi straordinari: dopo il centro storico, mezzi in azione nel quartiere Stadio Interventi fino al prossimo ottobre
Nasce il Comitato Trani Nord: un nuovo punto di riferimento per la tutela e la valorizzazione del quartiere Nasce il Comitato Trani Nord: un nuovo punto di riferimento per la tutela e la valorizzazione del quartiere Un gruppo di cittadini ha scelto di unirsi con l'obiettivo di promuovere la tutela, la sicurezza e la riqualificazione della zona nord della città
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.