Comando provinciale dei Carabinieri
Comando provinciale dei Carabinieri
Attualità

Confcommercio Bari-Bat incontra a Trani il Colonnello dei Carabinieri Alessandro Andrei

Al centro dell'incontro sicurezza e azioni che possono essere coordinate tra i commercianti

La Confcommercio Bari Bat ha incontrato al Comando provinciale dei Carabinieri del gruppo Bat a Trani il Colonnello Alessandro Andrei.

Un incontro a cui sono intervenuti i Presidenti delegati di Confcommercio della sesta provincia, il Vice Presidente Vicario Vito D'Ingeo, i presidenti di Confcommercio di Andria Claudio Sinisi, Barletta Francesco Di Venuto, Bisceglie Leo Carriera, Trani Mino Acquaviva, e il Direttore Leo Volpicella.

A rappresentare la categoria dei pubblici esercizi e locali da ballo Nicola Pertuso Presidente SILB Confcommercio, accompagnato da un noto ristoratore locale. L'attenzione dell'incontro è stata focalizzata sulla sicurezza e la predisposizione di azioni che possono essere coordinate tra i commercianti che vivono e animano giornalmente i centri cittadini, anche come presidi di legalitá, con l'ausilio dell'arma dei Carabinieri sempre vicina a tutti i cittadini e chiunque ne ha bisogno.

È stata ricordata la giornata nazionale "Legalità mi Piace" che si celebra il 28 marzo, data in cui Confcommercio presenterà i dati relativi a tutti quei fenomeni di criminalità, sarà una giornata, come avviene da oltre 10 anni, contro ogni forma di illegalità. Al termine del cordiale e partecipato confronto, grande soddisfazione per entrambe le istituzioni, insieme hanno guadagnato la possibilità di creare una stretta collaborazione e fare in modo che ogni associato Confcommercio sia un vero presidio di legalità per il territorio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Le attività proseguiranno anche nell'agro di Trani e nei Comuni limitrofi
Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Viaggiava su una Volkswagen Golf con due ragazzi di 17 e 21 anni
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne L’anziana chiama il 112, i Carabinieri lo arrestano mentre ritira contanti e gioielli
Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Nonostante gli arresti del 2024, la rete criminale aveva ripreso il controllo dello spaccio nel centro murgiano
Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Provvidenziale intervento di 118 e Carabinieri evita la tragedia
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
Gli auguri di Giovanni Paradiso ai Carabinieri della Bat e al Prefetto D’Agostino Gli auguri di Giovanni Paradiso ai Carabinieri della Bat e al Prefetto D’Agostino Il messaggio natalizio di riconoscenza a chi tutela il territorio con dedizione e impegno istituzionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.