Comizio Antonella Papagni
Comizio Antonella Papagni
Politica

Consiglio comunale, ecco Antonella Papagni

L'ex candidato sindaco ora tra i banchi dell'opposizione

Tra le 9 donne del consiglio comunale di Trani c'è anche Antonella Papagni, candidata sindaco del M5S e adesso pronta nei banchi dell'opposizione ad un confronto costruttivo con la nuova amministrazione. «Ho iniziato la mia avventura politica circa quattro anni fa spinta dalla voglia di capire e risolvere quelli che sono i problemi della città di Trani: adesso che siamo in consiglio comunale ci metteremo ancora più impegno».

Serietà e coerenza: questo il leit motiv che guiderà l'avventura della Papagni in consiglio, che sin da ora si dice pronta a non cedere ad alleanze politiche che possano deludere le aspettative e la fiducia affidatele dal suo elettorato. «In questa città si è proprio perso il significato della parola opposizione: tutti parlano di pacificazione ma così non è, perché la squadra che vince governa, quella che perde fa opposizione tenendo accesi i fari di denuncia e l'attenzione su determinate problematiche».

Breve nota critica anche sui primi passi compiuti dall'amministrazione: «Il sindaco aveva detto all'atto della nomina della giunta che entro nove giorni avrebbe nominato l'assessore all'ambiente. Così non è stato e questo è grave perché Trani tuttora ha diversi problemi di natura ambientale tipo depuratore, discarica e cave dismesse. Questo sicuramente è un primo punto a suo sfavore».

Concorda invece sul primo punto d'intervento toccato dal primo cittadino, ossia riequilibrare la disastrosa situazione finanziaria della città: «Se non c'è chiarezza nei conti non possiamo mettere mano alle altre cose, stessa cosa vale per Amiu. Con il riaccertamento della Corte dei Conti si riuscirà a dissipare una nebbia fitta che avvolge tuttora il Comune di Trani dopodiché si potrà ricominciare a pensare a degli investimenti volti alla risoluzione di problemi stringenti».
Carico il lettore video...
  • Movimento 5 stelle
  • Antonella Papagni
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.