Libri scolastici
Libri scolastici
Scuola e Lavoro

Contributi libri di testo anno scolastico 2020/2021: domande entro il 20 luglio

Le domande dovranno essere presentate per via telematica

L'ufficio Pubblica Istruzione informa che la Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2020/2021.

L'avviso è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di Trani e frequentanti le scuole superiori di 1° e 2° grado, statali e paritarie, appartenenti a nucleo familiare con Isee in corso di validità non superiore a 10.632,94 euro.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione "Libri di testo anno scolastico 2020/2021".

La procedura sarà attiva fino alle 14 del 20 luglio 2020. Per l'acquisto di libri nuovi, la documentazione della spesa consisterà nella fattura emessa dalla cartolibreria, con indicazione del nome dell'alunno/a e della scuola di frequenza.

Per l'acquisto di libri usati, invece, sarà necessario presentare lo scontrino fiscale con causale accompagnato da distinta, con indicazione del nome dello studente e della scuola di frequenza.

Per l'acquisto di dispositivi informatici, farà fede la fattura di acquisto, a firma del richiedente il beneficio economico, riportante le generalità di quest'ultimo, dello studente e i dati della scuola di frequenza.

La documentazione sarà acquisita dal Comune di Trani, con modalità che saranno pubblicate nel prossimo settembre sul sito istituzionale.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuole di Trani, Carbonara: «Programmare da subito l’adeguamento degli istituti per consentirne la riapertura a settembre» Scuole di Trani, Carbonara: «Programmare da subito l’adeguamento degli istituti per consentirne la riapertura a settembre» Nota del candidato sindaco del Movimento Prospettiva Trani
Edilizia scolastica, Marinaro: «Chiedo che i lavori inizino entro questo fine mese» Edilizia scolastica, Marinaro: «Chiedo che i lavori inizino entro questo fine mese» Il consigliere di maggioranza chiede di agire con «tempestività»
Scuola, oggi giornata di mobilitazione di docenti e personale ATA Scuola, oggi giornata di mobilitazione di docenti e personale ATA Assemblee sindacali per evidenziare ritardi, inadeguatezza e contraddizioni durante l'emergenza sanitaria
Scuola, appello ai genitori: «Non rischiate la vostra incolumità per recuperare un libro di testo» Scuola, appello ai genitori: «Non rischiate la vostra incolumità per recuperare un libro di testo» La consigliera Zitoli: «Sperimentiamo nuovi modi di fare scuola con piattaforme digitali»
Scuole: in arrivo tablet e pc per ragazzi bisognosi Scuole: in arrivo tablet e pc per ragazzi bisognosi I fondi saranno utilizzati durante l'emergenza sanitaria per la didattica a distanza
Coronavirus: rientrano 4 studenti tranesi dalla Spagna, per loro quarantena obbligatoria Coronavirus: rientrano 4 studenti tranesi dalla Spagna, per loro quarantena obbligatoria All'Estero per il progetto Intercultura. Saranno scortati nelle loro abitazioni dalla Polizia
1 Tra le mani il disegno dell'arcobaleno e sul volto un sorriso: diventa virale il video della scuola Kindergarten Tra le mani il disegno dell'arcobaleno e sul volto un sorriso: diventa virale il video della scuola Kindergarten Una schiera di piccoli alunni lancia un messaggio di positività
Cari miei studenti, quanto mi mancate! Cari miei studenti, quanto mi mancate! Dal 4 aprile arresteremo il sistema del tristo pc e dell'anonimo registro elettronico e torneremo alla vita vera
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.