Covid
Covid
Attualità

Covid e commercio, a Trani il punto in una conferenza di Confesercenti

Si fare luce sulle conseguenze economiche del perdurare dell'emergenza Omicron sui settori del turismo, pubblici esercizi, moda e ambulanti

La Confesercenti Provinciale BAT convoca per venerdì 4 marzo alle ore 17 presso Centro Servizi D. Di Tondo Sistema Confesercenti in via Malcangi 197 a Trani una conferenza stampa per evidenziare problematiche e criticità riscontrate dai gruppi dirigenti FIEPeT (Federazione Italiana degli Esercenti pubblici e Turistici), F.I.S.MO (Federazione Italiana Settore Moda) e dallA.N.V.A. (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).

In particolare l'obiettivo è puntato sulle conseguenze economiche del perdurare dell'Emergenza Omicron sui settori del Turismo, Pubblici Esercizi, Moda e Ambulante.

L'SOS lanciato dalle categorie riguarda: l'andamento negativo delle vendite a saldo; il mancato rinnovo delle autorizzazioni degli operatori sulle aree pubbliche e dei balneari; la comunicazione sulla variante Omicron improntata sulla paura e dei suoi effetti che non fa bene al settore commercio; assenza di ristori; arrivo di costi arretrati da pagare; aumento di energia elettrica, gas e benzina e la pericolosa disaffezione dei consumatori ad utilizzare i tradizionali canali di vendita, preferendo quelli on-line.

Alla conferenza stampa "SOS Imprese turistiche, Commercianti settore moda e Ambulanti. Chi ascolta le loro esigenza? parteciperanno i rappresentanti delle categorie di Confesercenti BAT:
  • Palmino Canfora, presidente Confesercenti Provinciale B.A.T.
  • Mario Landriscina, direttore Confesercenti Provinciale
  • Francesco Petruzzelli, coordinatore FIEPeT Confesercenti Provinciale B.A.T.
  • Tommy Leonetti, coordinatore FISMO Confesercenti Provinciale B.A.T.
  • Nicola Caiella, coordinatore Anva Confesercenti Provinciale B.A.T.

Modera: Antonella Loprieno Giornalista.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Saldi estivi, Confesercenti: «Non siamo d'accordo all'inizio dei saldi fissato per sabato 2 luglio» Saldi estivi, Confesercenti: «Non siamo d'accordo all'inizio dei saldi fissato per sabato 2 luglio» Per l'associazione di categoria la decisione assunta dalla Regione non rispecchia il volere dei piccoli commercianti
Omicidio a Barletta, da Trani il monito di Landriscina: «Nostra voce inascoltata» Omicidio a Barletta, da Trani il monito di Landriscina: «Nostra voce inascoltata» L'intervento del direttore di Confesercenti Bat dopo i recenti fatti di cronaca
Occupazione suolo pubblico: Confesercenti Bat chiede incontro monotematico con i sindaci del territorio Occupazione suolo pubblico: Confesercenti Bat chiede incontro monotematico con i sindaci del territorio "Per gli ambulanti ci aspettiamo l’allungamento dell’esonero sino al 31 dicembre, o almeno al 30 giugno"
Bando Fondo Impresa Femminile: come fare per presentare le domande di finanziamento Bando Fondo Impresa Femminile: come fare per presentare le domande di finanziamento La misura si inserisce nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza
"Donna con te", l'iniziativa di Confesercenti per la festa della donna "Donna con te", l'iniziativa di Confesercenti per la festa della donna L'8 marzo sconti nelle attività aderenti
Solidarietà a don Enzo: il messaggio della Confesercenti Solidarietà a don Enzo: il messaggio della Confesercenti "Un gesto che va approfondito"
Oggi il mercatino di Natale in piazza Indipendenza Oggi il mercatino di Natale in piazza Indipendenza Si rinnova l'appuntamento annuale organizzato da Confesercenti
1 Atti di violenza e vandalismo a Trani, Confesercenti esprime solidarietà agli esercenti danneggiati Atti di violenza e vandalismo a Trani, Confesercenti esprime solidarietà agli esercenti danneggiati Landriscina: "Non riusciamo ad incidere sulle politiche urbane ed amministrative"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.