Palaferrante
Palaferrante
Politica

Crepe, muffa e porte mancanti al PalaFerrante: la denuncia di Fratelli d'Italia

L'ultimo intervento nel 2016. Cosa ha intenzione di fare l'amministrazione?

Agosto tempo di raduni, preparazione atletica e programmazione per molte società sportive locali. Mentre queste ultime riaccendono i motori e cercano di far quadrare i bilanci in vista della stagione oramai alle porte, l'Amministrazione cosa sta facendo? Come si sta organizzando? L'Assessore con delega allo Sport Di Michele ha passato in rassegna tutti gli impianti sportivi comunali, per verificarne le condizioni e le eventuali criticità?

Dopo l'esperienza fallimentare del campo di via Gisotti, dichiarata a mezzo stampa dallo stesso Assessore e da alcuni consiglieri di maggioranza, i 36.000 euro spesi per un impianto di irrigazione dello Stadio Comunale malfunzionante (a giudicare dallo stato comatoso del terreno di gioco) e le ultime notizie, che parlano di mancanza di acqua negli spogliatoi dello stesso stadio da oltre un mese, senza nessun tipo di intervento; ci chiediamo in che condizioni versino il resto delle strutture.

Alcuni nostri concittadini ci hanno segnalato lo stato pessimo del PalaFerrante. Nelle foto si può notare come la manutenzione del verde all'esterno della struttura non venga effettuata da tempo, mentre negli spogliatoi mancano porte, infissi e sui soffitti sono presenti crepe e tracce evidenti di muffa. All'interno urgono nuovi arredi e almeno un restyling della tribunetta oramai semi-arrugginita.

L'unico intervento fatto in 2 anni di vostra amministrazione risale a Gennaio 2016 quando vennero spesi 23.000 Euro ( la metà dei quali impegnati dall'ex Assessore allo Sport Annacondia) per la riparazione dell'attuale telo e opere presso il vano tecnico della caldaia per il ripristino dei termoconvettori. Cos'altro è stato fatto in seguito ? Nulla.

Pare che dal Comune stiano per partire le lettere indirizzare alle società con il conteggio dei pagamenti inerenti l'utilizzo delle strutture. Bene, speriamo si tenga conto nelle stesse, di tutte le sanzioni che alle società sono state commutate dalle varie Federazioni nella scorsa stagione, causa vostra negligenza, conseguenza di docce fredde e malfunzionamento impianto di riscaldamento e illuminazione.

Il PalaFerrante è una struttura utilizzata da moltissime società con ampio bagaglio di settore giovanile. Per garantire la serena attività sportiva dei giovani atleti, è lecito sapere che programmi ha l'amministrazione e l'assessore allo Sport sul futuro della struttura? Per quanto altro tempo continuerà a perdurare il mantra del "delle casse comunali vuote" con la spada di Damocle della Corte dei Conti sul groppone, salvo poi, vedervi spendere soldi per cose futili?

Il livello di qualità della vita di una città è commisurato anche dalla cura e l'attenzione che chi l'amministra riserva nei confronti delle strutture sportive messe a servizio del cittadino. Promettiamo di ritornare presto sull'argomento e verificare nel frattempo anche lo stato del PalaAssi.

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Palaferrante di TraniPalaferrante di TraniPalaferrante di TraniPalaferrante di TraniPalaferrante di TraniPalaferrante di TraniPalaferrante di Trani
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.