Andrea Ferri
Andrea Ferri
Politica

«Da città al verde a città verde»: la denuncia del consigliere Andrea Ferri

«Non comprendo perché questa manutenzione non sia svolta con regolarità da Amiu»

«Uno slogan elettorale è anche una promessa e dalle foto direi che la promessa è stata mantenuta. I marciapiedi e le intersezioni stradali sono piene di queste erbacce». Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia, Andrea Ferri.

«Sembra una città abbandonata ed è un'immagine in netto contrasto con l'attività privata che sta investendo. Non comprendo (sarà un mio limite) perché questa manutenzione non sia svolta con regolarità dalla nostra municipalizzata AMIU nonostante prevista dal contratto di servizi come riportato dal articolo 10.1 della Relazione tecnico illustrativa dei servizi di igiene urbana nel Comune di Trani (che ha sostituito la precedente approvata nel 2017).

Il servizio prevederebbe "Diserbo stradale di carattere manuale-ordinario compresa l'eliminazione di piante a crescita spontanea dalle zanelle e dai marciapiedi ad opera degli operatori addetti alle operazioni manuali".

Paradossalmente quando questa indecenza sarà sanata con un'attività del tutto ordinaria, ve la venderanno come un atto d'attenzione e amore verso Trani e qualcuno ringrazierà anche!».
Verde pubblicoVerde pubblico
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
"L'erba è alta ormai lo so" cantavano i Dik Dik: il consigliere Di Leo denuncia "le pessime condizioni del verde" "L'erba è alta ormai lo so" cantavano i Dik Dik: il consigliere Di Leo denuncia "le pessime condizioni del verde" "Centinaia di migliaia di euro per la manutenzione del verde: questi sono i risultati"
Rischio incendi, un cittadino esorta il Comune ad emanare l'ordinanza estiva Rischio incendi, un cittadino esorta il Comune ad emanare l'ordinanza estiva «Annoso problema che periodicamente si presenta e viene puntualmente disatteso o posticipato»
1 Verde pubblico, aiuola adottata da un privato in via Enrico de Nicola Verde pubblico, aiuola adottata da un privato in via Enrico de Nicola Bottaro: «Auspichiamo che altri possano seguire l'esempio di questi concittadini virtuosi»
Il decoro urbano, questo sconosciuto, pubblico o privato che sia Il decoro urbano, questo sconosciuto, pubblico o privato che sia Troppi scorci di degrado in un panorama di grande bellezza
Assenza di manutenzione degli alberi in via Borsellino, disagi per i residenti Assenza di manutenzione degli alberi in via Borsellino, disagi per i residenti Si richiedono urgenti lavori di potatura e disinfestazione
5 Erbacce o ikebana? Per il consigliere Giovanni Di Leo occorre un "cambio di sensibilità" Erbacce o ikebana? Per il consigliere Giovanni Di Leo occorre un "cambio di sensibilità" "Mi colpisce l' indifferenza con la quale i miei concittadini ormai guardano la nostra realtà"
1 Di Leo: "Situazione del verde pubblico disastrosa: lo dico usando le parole di Legambiente Trani" Di Leo: "Situazione del verde pubblico disastrosa: lo dico usando le parole di Legambiente Trani" L'esponente della Lega punta l'indice contro la gestione fallimentare del settore
4 Alberi abbattuti e nuovi palazzi: "Verde vs architettura?" Alberi abbattuti e nuovi palazzi: "Verde vs architettura?" Il commento e le richieste del Comitato Lungomare C. Colombo - via Malcangi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.