Negrogno e Juan Martin Guevara
Negrogno e Juan Martin Guevara
Vita di città

Da Trani a Buenos Aires: ecco il viaggio de "Il miracolo"

Il libro di Rino Negrogno ora sul comodino di Juan Martin Guevara

È sbarcato nella Parigi del Sud America l'ultimo romanzo del tranese Rino Negrogno. Un incontro e poi un'improbabile amicizia. Si erano incontrati in città, domenica 3 dicembre, Negrogno e Juan Martin Guevara, fratello di Che Guevara. Juan, da Buenos Aires, era a Trani per presentare il suo libro, memorie su carte del fratello maggiore che nessuno aveva ancora fatto emergere, la parte più intima e toccante: "Il Che, mio fratello" è il titolo. Nella libreria Luna di sabbia i due autori, distanti ma vicini per tanti aspetti, si sono incontrati e sono diventati subito amici.

Il tranese Negrogno, per l'occasione, aveva acquistato il libro di Juan che ha deciso di "ricambiare il favore". Ecco, così, che "Il miracolo" è arrivato in Argentina e la foto del fratello del noto rivoluzionario con in mano il libro dell'autore tranese sta già facendo il giro del web. Da Trani a Buenos Aires: ecco il viaggio de "Il miracolo".
2 fotoNegrogno e Juan Martin Guevara
Negrogno e Juan Martin GuevaraNegrogno e Juan Martin Guevara
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.