Deblatizzazione
Deblatizzazione
Vita di città

Dal 4 aprile partono le attività di sanificazione sul territorio

Iniziative congiunte di Acquedotto e Amiu

Pulizia ordinaria e straordinaria sul territorio comunale. Trani gioca d'anticipo con una programmazione di interventi di sanificazione che partirà da martedì 4 aprile e che vedrà subito al lavoro, ciascuno per le proprie competenze, Acquedotto e Amiu con interventi nelle caditoie stradali, nelle reti fognarie e, più in generale, sui suoli comunali.

L'attività congiunta è stata concordata all'esito di una conferenza di servizi, richiesta dal sindaco della città, Amedeo Bottaro, ed alla quale avevano partecipato Patrizia Albrizio (responsabile del servizio di igiene pubblica della Asl Bat), rappresentanti e tecnici di Amiu, di Acquedotto Pugliese e del settore Ambiente comunale ed i rappresentanti dell'associazione che riunisce gli amministratori di condominio (ANACI).
In allegato è possibile visualizzare il programma del primo ciclo di interventi che si protrarrà dal 4 al 27 aprile.

"Una corretta gestione dell'igiene urbana - spiega il sindaco, Amedeo Bottaro - impone però uno sforzo corale. Gli interventi che abbiamo programmato potrebbero essere vanificati se non integrati da adeguati interventi nelle aree private, in particolare nelle fosse settiche condominiali, nei pozzetti d'ispezione delle reti fognarie condominiali nonché nelle griglie di raccolta attinenti ai singoli condominii, dove per altro noi non possiamo intervenire. Ciò che ho scritto sarà contenuto in un'apposita ordinanza di prossima emanazione".
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.