studenti liceo scientifico ottengono certificazione per il cinese
studenti liceo scientifico ottengono certificazione per il cinese
Scuola e Lavoro

Dal "De Sanctis" di Trani a "L'Orientale" di Napoli: viaggio nel cinese

Importante certificazione conseguita dagli studenti nell'antica università partenopea

Il giorno 14 Novembre 2015 alcuni studenti del liceo lnguistico "Francesco De Sanctis" (2AL e 2BL) si sono recati presso l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale", conseguendo la loro prima certificazione in lingua cinese con ottimi risultati. Grande è stata l'attesa e la voglia di farcela da parte degli studenti del nostro Liceo, accompagnati dal docente di lingua Giuseppe Lomuscio e dalla docente di Letteratura italiana, Angela di Gregorio. Ѐ stato magnifico per loro approcciarsi ad una nuova realtà, ad una struttura diversa da quella che è il loro liceo.

I ragazzi, dopo aver scelto di partecipare all'esame in maniera facoltativa, hanno visto ripagare il loro grande impegno coronando questo giorno con un momento all'insegna della cultura, dello svago e della felicità. L'esame prevedeva due parti: la prima di ascolto e la seconda di scrittura , con un massimo di 100 punti per ciascuna delle due sezioni. Tutti gli studenti erano muniti di un Admition Ticket nel quale erano riportati i dati dell'università ed il codice di ognuno. Ora, a distanza di 45 giorni dalla data dello svolgimento della suddetta prova, riceveranno un attestato che darà loro la piena acquisizione della prima certificazione in lingua cinese, nota anche come A1. Da quanto dicono i ragazzi, è stata un'esperienza formidabile e loro sono già pronti per la seconda certificazione che si terrà nel Novembre del 2016.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Il Prof. Maurizio Quinto sulla: "La logica dei computer quantistici in parole semplici"
La logica dei computer quantistici in parole semplici La logica dei computer quantistici in parole semplici Il prof. Maurizio Quinto ospite del Liceo Scientifico "V. Vecchi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.