Franco Dimiccoli
Franco Dimiccoli
Politica

Dimiccoli (Emiliano Sindaco di Puglia): «È solo l’inizio, il mio impegno va avanti»

L'ingegnere barlettano: «Spero di poter rappresentare Barletta in Regione, ma in ogni caso è solo l’inizio, non mi fermo qui»

"E' stata una bellissima esperienza, breve ma molto intensa, che mi ha arricchito come uomo e come cittadino. L'esito non è affatto scontato, c'è chi si ritiene già a Bari, in Regione, ma io vedo tanta disaffezione per i politici di professione e tanta voglia di cambiamento. Spero davvero di poter rappresentare gli interessi di Barletta e dei barlettani in sede di Consiglio regionale, ne sarei onorato e combatterei ogni giorni per il mio territorio". Così l'ingegnere barlettano Franco Dimiccoli, candidato nella lista "Emiliano Sindaco di Puglia, alla vigilia del voto per le elezioni regionali. "Ho avuto modo di parlare con tante persone, ho annotato tutti i problemi che mi sono stati segnalati, ho preso atto delle tante emergenze del territorio, di quelle che per la gente comune sono le priorità", prosegue Dimiccoli. "C'è davvero tanto da fare, ma questo non è un problema per uno come me, abituato a lavorare, ad affrontare i problemi, a risolverli".

Franco Dimiccoli nel corso della campagna elettorale ha parlato molto di infrastrutture, lavori pubblici, ambiente, lavoro, sviluppo economico, sanità: sono settori su cui ha idee molto chiare. "Ma prima di ogni cosa", sottolinea, "c'è l'esigenza di fare gli interessi di Barletta e degli altri Comuni della Bat, cosa che in questi anni non è stato fatto da chi ci ha rappresentati nelle sedi istituzionali, dalla Provincia alla Regione, per non parlare del Parlamento".

Dimiccoli è all'esordio in politica, "ma questa campagna elettorale non resterà un'esperienza isolata", assicura l'ingegnere. "Il mio impegno per Barletta proseguirà, a prescindere dall'esito elettorale. Io mi auguro di cuore possa cominciare subito, dai banchi del Consiglio regionale, ma posso garantire che da questa esperienza nascerà un progetto politico che sarà in prima linea a Barletta, da subito all'opposizione dell'amministrazione comunale, aspettando le prossime elezioni comunali. Tante belle persone si sono avvicinate a me in queste settimane e sento forte l'esigenza della nascita di un soggetto politico alternativo, di certo all'attuale compagine di maggioranza, ma anche rispetto al centrodestra e ai populisti. Siamo pronti, l'appuntamento di domenica e lunedì è solo l'inizio".
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

47 contenuti
Altri contenuti a tema
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni I 18 portali del nostro circuito fonte affidabile di informazione
Debora Ciliento: «Il vento ha soffiato a favore: una donna in politica è un risultato importante» Debora Ciliento: «Il vento ha soffiato a favore: una donna in politica è un risultato importante» Il commento della neo consigliera regionale
Finalmente Debora! Finalmente Debora! La prima donna tranese ad entrare in Consiglio regionale
Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» L'ingegnere barlettano: «Questo è l’inizio di un percorso che ci condurrà alle prossime elezioni comunali»
La nuova composizione del consiglio regionale. Debora Ciliento è dentro La nuova composizione del consiglio regionale. Debora Ciliento è dentro 27 seggi alla maggioranza, cinque eletti nella Bat. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
Elezioni 2020, una tranese in consiglio regionale: Debora Ciliento Elezioni 2020, una tranese in consiglio regionale: Debora Ciliento Michele Emiliano il più suffragato a Trani con 15.263 preferenze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.