Itc Aldo Moro
Itc Aldo Moro
Scuola e Lavoro

Diploma di quattro anni all'Istituto Aldo Moro di Trani per l'indirizzo "Relazioni Internazionali per il Marketing"

Si arricchisce l'offerta formativa della scuola con lo studio di ben tre lingue straniere

Un'opportunità per entrare nel mondo del lavoro un anno prima adeguandosi al modello europeo, l'Istituto Tecnico Economico Statale "Aldo Moro" di Trani arricchisce la propria offerta formativa ricevendo l'autorizzazione ministeriale per attivare, già dal prossimo anno scolastico 2022/2023, il diploma in 4 anni per l'indirizzo "Relazioni Internazionali per il Marketing", che prevede lo studio di ben 3 lingue straniere.

Il diploma, valido al pari a tutti gli effetti di legge a quello ottenuto dopo 5 anni, consentirà l'inserimento professionale immediato o di proseguire gli studi universitari.

Nel percorso quadriennale è garantito l'espletamento degli stessi insegnamenti previsti nel percorso quinquennale, aggiungendo alcune settimane di formazione ad inizio e fine anno scolastico.

L'attivazione di alcuni rientri pomeridiani non creerà problemi agli studenti ed alle famiglie poiché sarà attivo il servizio di mensa scolastica offerta grazie alla collaborazione dell'Istituto Alberghiero presente all'interno dell'I.I.S.S. "Aldo Moro".

A scuola, dunque, dal primo settembre, con l'erogazione di learning week dedicate alla Transizione Ecologica con lo sguardo rivolto alla Green Economy e dopo la fine dell'anno scolastico gli studenti svolgeranno il modulo di Educazione Civica e il P.C.T.O. (ex alternanza scuola lavoro) settimane aggiuntive di formazione che però consentiranno di anticipare di un anno l'acquisizione del titolo.

La didattica si fa sempre più innovativa grazie alla presenza del Laboratorio S.T.E.M., dell'attuazione del C.L.I.L. e della simulazione d'impresa oltre che dei moduli formativi per competenze.
Il Dirigente scolastico, prof. Michele Buonvino, supportato dal collegio dei docenti, ha voluto fortemente l'attuazione di tale percorso guardando al panorama europeo per offrire un vantaggio agli studenti del territorio che vogliano seguire un percorso di eccellenza che consenta l'acquisizione di competenze di alto profilo e l'ingresso anticipato nella realtà professionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 04 Febbraio presso la segreteria dell'Istituto o in modalità on line.
  • itc Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Itc Aldo Moro al consolato di Romania Gli studenti dell'Itc Aldo Moro al consolato di Romania Una lezione di diplomazia e cittadinanza attiva
Un’esperienza di vita e di lavoro indimenticabile: 30 alunni dell’I.I.S.S.  Moro di Trani a Barcellona Un’esperienza di vita e di lavoro indimenticabile: 30 alunni dell’I.I.S.S.  Moro di Trani a Barcellona Concluso il progetto PON "A scuola d’impresa. Realtà europee a confronto"
"Brain and Breakfast": al via il progetto di riabilitazione lavorativa dei pazienti affetti da disturbi psichici "Brain and Breakfast": al via il progetto di riabilitazione lavorativa dei pazienti affetti da disturbi psichici Coinvolto anche l'Istituto Aldo Moro di Trani
Orientamento ed inclusione all'istituto alberghiero di Trani Orientamento ed inclusione all'istituto alberghiero di Trani Concluso il progetto di inclusione “H arte in pasta 8"
I ragazzi del Trani Autism Friendly ai fornelli per un'esperienza di gusto I ragazzi del Trani Autism Friendly ai fornelli per un'esperienza di gusto Nel menu bruschette e un flan di verdure preparati nella cucina dell’Istituto Aldo Moro per insegnare le basi della cucina
Alla scuola Aldo Moro progettata un'app sulla Shoah Alla scuola Aldo Moro progettata un'app sulla Shoah L’istituto ha potuto registrare questa attività sulla mappa della settimana europea della programmazione
All'istituto Aldo Moro di Trani il progetto Ortografia, rassegna letteraria del cibo buono All'istituto Aldo Moro di Trani il progetto Ortografia, rassegna letteraria del cibo buono Diversi studenti si sono trasformati in contadini e chef
Nella Giornata Mondiale della Biodiversità, l'IISS A.Moro presenta il nuovo Laboratorio di Acquaponica e Agroecologia Nella Giornata Mondiale della Biodiversità, l'IISS A.Moro presenta il nuovo Laboratorio di Acquaponica e Agroecologia Pensato per essere  uno strumento di contrasto alla povertà educativa. Sarà presentato il 22 maggio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.