Discarica Puro Vecchio
Discarica Puro Vecchio
Politica

Discarica, il M5S: «Da anni combattiamo come leoni per la chiusura di un sito altamente inquinante»

I portavoce: «Siamo stati derisi per le nostre proposte serie e concrete»

Combattiamo come leoni da anni per la chiusura di un sito altamente inquinante ma continuano a uscire nuove voci di richiesta di riapertura. Gli intendimenti, al confine del delittuoso, di vari personaggi che vogliono riaprire la discarica sono terrificanti, mentre ad ogni pioggia il percolato aumenta i costi di rimozione ed il rischio di inquinamento della falda. Abbiamo fatto proposte serie e concrete sia per la chiusura che per la gestione allegra delle finanze di Amiu.

Siamo stati derisi ed umiliati nel peggiore dei modi da Sindaco, Assessori e alza mano della maggioranza con le stampelline dell'opposizione. Noi eravamo, siamo e saremo sempre per la chiusura e l'attuazione di Rifiuti Zero, senza compromessi. E ancora una volta chiediamo di audire le parti per conoscere l'attuale stato dei luoghi, supportati dalla corretta documentazione. Ovviamente, ogni volta che abbiamo accesso alle carte, tutti i castelli in aria di una discarica perfetta e lucente fatti da sindaco e maggioranza si frantumano contro la realtà.

Chissà se Emiliano e Bottaro risponderanno oppure si concentreranno solo sulle prossime elezioni e poltrone da spartire.


I portavoce del Movimento Cinque Stelle,
al Parlamento: Giuseppe D'Ambrosio
al Consiglio Regionale: Puglia Grazia Di Bari
al Consiglio Comunale: Trani Luisa Di Lernia e Antonella Papagni
  • Discarica
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Dimissioni Guadagnuolo, Papagni e Di Lernia: «Sono cosa buona e giusta» Dimissioni Guadagnuolo, Papagni e Di Lernia: «Sono cosa buona e giusta» Le consigliere del M5S: «Il sindaco condivida con i cittadini la scelta di un nuovo Ad»
Discarica, Cinquepalmi: «Con la salute dei cittadini non si scherza» Discarica, Cinquepalmi: «Con la salute dei cittadini non si scherza» La consigliera comunale di Trani#ACapo replica al sindaco Bottaro
Legge sulle attività estrattive, il consigliere Santorsola lascia la quinta commissione Legge sulle attività estrattive, il consigliere Santorsola lascia la quinta commissione Dal M5S è polemica: «La spartizione delle poltrone condanna la Regione alla totale ingovernabilità»
Appello alla cattedra: nichel e provinciali le nuove "chianche" di Amedeo Appello alla cattedra: nichel e provinciali le nuove "chianche" di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
Regolamento comunale contro il gioco d'azzardo, M5S: «Quando verrà varato?» Regolamento comunale contro il gioco d'azzardo, M5S: «Quando verrà varato?» Di Lernia e Papagni: «Abbiamo trovato nell'assessore Di Lernia un muro»
Guadagnuolo in Amiu, problemi per la mozione della revoca presentata dal M5S Guadagnuolo in Amiu, problemi per la mozione della revoca presentata dal M5S Le consigliere Papagni e Di Lernia: «Fabrizio Ferrante ha "dirottato" la nostra richiesta»
Discarica, contro le critiche: ecco il bilancio del lavoro già svolto Discarica, contro le critiche: ecco il bilancio del lavoro già svolto Bottaro e di Gregorio: «Un fardello per cui occorre operare con tanta attenzione e tanti soldi»
Discarica, ancora nulla di fatto: i tecnici rilevano nuove criticità Discarica, ancora nulla di fatto: i tecnici rilevano nuove criticità Nuovo sopralluogo del Comitato, Trani a Capo e l'assessore Di Gregorio
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.