Enti locali

Donazioni di sangue, il sindaco ringrazia il comandante della Lolli-Ghetti

Iniziativa umanitaria promossa dall’Ospedale di Trani

Il Sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, ha inviato una lettera ringraziamento al Comandante del distaccamento del 9° Reggimento fanteria Bari, ten. col. Andrea Bartucci per l'encomiabile attività di donazione del sangue dei militari della caserma Lolli-Ghetti di Trani. L'iniziativa umanitaria promossa dall'Ospedale di Trani attraverso il responsabile del Centro Trasfusionale dr. Francesco Stella, ha trovato piena collaborazione nei militari di Trani che ad oggi garantiscono periodicamente donazioni di emoderivati – piastrine, plasma - che consentono al Centro di lavorare stabilmente e senza situazioni di carenze emergenziali.
«I militari di Trani sono un punto di riferimento in Città per le attività a carattere umanitario - si legge nella nota del Sindaco - il loro impegno preso a titolo del tutto volontario ed in quello spirito di servizio tipico dei servitori dello Stato, quali essi sono, rende questa iniziativa meritevole di un particolare ringraziamento che voglio loro tributare. La continuità dei servizi del Centro trasfusionale che essi riescono a garantire attraverso queste donazioni, deve essere sottolineata.
Ancora una volta l'atto del dono in favore della Città, che nobilita le donne e gli uomini che compiono questi gesti, ci rende orgogliosi e consapevoli che la dedizione all'altro profusa dal nostro esercito si inserisce in quella funzione multipla che i nostri giovani militari –impegnati come difensori della Sicurezza e della Pace nel mondo, della Solidarietà e della pacifica convivenza civile, oggi si trovano ad assumere. Nelle emergenze e nelle situazioni di difficoltà essi sono sempre i primi ad intervenire e gli ultimi a lasciare il campo una volta risolti i problemi. Assieme al mondo del volontariato e della protezione civile compiono gesti di umanità e servizio che sono divenuti ormai indispensabili e che vanno spesso ben oltre l'espletamento del loro "dovere". Un grazie sentito e di cuore a nome mio personale e di tutti cittadini di Trani»
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.