Grazia De Gennaro
Grazia De Gennaro
Attualità

Donne tranesi ai vertici, giovani consiglieri, stelle che brillano, ma anche piccole gang e Lampara che crolla

Le pagelle di fine novembre nella rubrica di Lucia de Mari

Giacinta Serlenga – voto 9 Della serie "Donne tranesi che valgono": la dott.ssa Giacinta Serlenga, l'amica Gia per tutti noi ragazzi felici degli anni '80, non soltanto brilla come magistrato del Tar Puglia, ma è anche diventata la nuova Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi (dopo esserne stata vice presidente). Un incarico davvero prestigioso, a livello nazionale, che viene assunto da una donna tranese. Che ha dichiarato: "La sfida a questo giro si gioca su due livelli coesione interna e sfida comunicativa all'esterno, con l'obiettivo di avvicinare i cittadini alla giustizia amministrativa".
Giudizio: Già, Gia

Grazia De Gennaro - voto 9 Della serie "Donne tranesi che valgono/bis": la giovanissima concittadina dott.ssa Grazia De Gennaro è la responsabile dell'ufficio Comunicazione della Maiora, ed è stata invitata ad illustrare nell'Aula della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la strategia di comunicazione utilizzata Maiora Despar Centro Sud durante la prima ondata della pandemia. La sua presenza per illustrare una "Lezione manageriale: Comunicare ai tempi del Covid 19: strategia integrata di comunicazione aziendale". E' stata una "grande opportunità di visibilità – ha dichiarato Grazia - per un'azienda del Sud che ha tutti i numeri e le competenze per essere annoverata tra le eccellenze del Retail nel Centro Sud Italia".
Giudizio: Grazie, Grazia

Andrea Ferri -voto 8 – Nella destra tranese è il nuovo che avanza. Meno Male. Neo eletto e capogruppo di Fratelli d'Italia, ha fatto immediatamente sentire la presenza sua e dunque dell'opposizione intervenendo su temi diversi come differenziata, sicurezza, turismo, sanità. Ma sempre con voce dal tono pacato, sobrio ed educato. Voce di chi, come egli stesso dice, "tra le mani stringe atti amministrativi e non spade". Non toni da arena ordunque per Ferri, che crescerà: "In fin dei conti sono stato eletto per fare l'amministratore non l'intrattenitore".
Giudizio: Ferry boy

Stelle & Forchette - voto 8: Per Casa Sgarra e Quintessenza brilla la Stella nella Guida enogastronomica più famosa d'Italia, ma splende anche la Forchetta del gambero rosso, quest'ultima insieme a Le Lampare al Fortino: Trani è davvero la capitale della ristorazione di Puglia, ed insieme a loro è l'intera categoria presente in città a farsi valere sempre più. Umiltà, impegno, genialità, gli ingredienti base di queste eccellenze.
Giudizio: Che buoni

Baby gang non meritano un giudizio, che andrebbe sotto lo 0: ingiustificabili, non giudicabili, piccoli criminali crescono nelle strade semideserte del tardo pomeriggio pandemico, incivili ed arroganti, soprattutto figli…dei loro stessi genitori.
Giudizio: senza voto

Degrado de La Lampara - voto 2: il voto è per coloro i quali hanno permesso che tutto questo. Ma che hanno ancora un margine di recupero. Ma è possibile che La Lampara sia stata lasciata finire in quella maniera, in un cumulo di macerie abbandonate all'incuria del tempo e soprattutto dell'uomo? Chi l'ha permesso, perché non si è evitato? E' possibile rimettere in piedi struttura e gestione? Insomma, qual è il problema?
Giudizio: domande senza risposta
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri A nome della comunità, le parole di Giovanni Paradiso
Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Un secolo di amore, famiglia e memoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.