Memorial
Memorial "Drago per sempre"
Vita di città

"Dragoday", gioia e commozione nella settimana edizione

Ieri il memorial per ricordare il giovane tranese Antonio Dragonetti

Come ogni anno, ormai da sette anni, il ricordo "torna in campo" e lo fa con il gioco amato da tutti: il calcio. Gioco amato anche da un ragazzo dagli occhi azzurro cielo, ancora vivo nel cuore di parenti e dei tanti amici che lo ricordano con gioia mentre, con il suo immancabile sorriso, tirava due calci ad un pallone. Antonio Dragonetti, è morto il 29 settembre 2010 a soli 23 anni, a causa di un terribile tumore. Il tranese è stato ricordato domenica 15 ottobre, a Trani, nel centro sportivo Casalino, in un clima di fratellanza, gioia e commozione.

La settima edizione del memorial "Drago per Sempre" è stata una giornata dedicata alle emozioni, alla fratellanza e alla memoria, sempre viva nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscere Antonio e la sua allegria. Conciliando l'amore per il calcio e la voglia di onorare la memoria di Antonio, Nunzio, il fratello organizzatore dell'evento, ancora una volta ha voluto omaggiare il ricordo di Antonio chiamando a raccolta tutti coloro che, con affetto indelebile, ne hanno condiviso l'amicizia. La sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno, improvvisa, inaspettata e devastante. La malattia "infame", come la chiama suo fratello, lo ha colpito nel pieno della sua giovinezza.

Il messaggio che Nunzio ha voluto lanciare è un vero e proprio inno alla prevenzione e alla solidarietà verso tutti coloro che hanno vissuto o vivono un'esperinza simile riguardo una tematica così forte, che direttamente o indirettamente tocca un po' tutti. Dare "un calcio alla malattia". Questo l'obiettivo di Nunzio e dei suoi cari, che hanno voluto rendere omaggio ad Antonio nel modo più spensierato possibile: giocando a calcio, con il sorriso sulle labbra, come piaceva a lui, ma con uno sguardo rivolto alla prevenzione.

Hanno partecipato: Nunzio Dragonetti, Pasquale Annacondia, Riccardo Fortunato, Antonio Fortunato, Nico Fortunato, Marco Fortunato, Pasquariello Francesco, Paolo Galasso, Francesco Galasso, Gianni Rana, Germino Di Cugno, Michele Lamanuzzi, Leonardo De Toma, Francesco Di Terlizzi, Alessio Di Terlizzi, Vincenzo Leone, Francesco Lavacca, Claudio Precchiazzi, Mimmo Muciaccia, Salvatore De Stefano, Rino Piazzolla, Cosimo Grimaldi, Cecco De Santis, Ilario Caffarella, Carlo Frisari, Saverio Fornelli, Gigi Dionisio, Marco Chieppa, Dodo Serino, Roberto Di Lernia, Nicola Laraia, Salvatore Scommegna, Gianni Di Chiano, Piero Sansaro, Mirko Battaglia, Domenico Scaringi, Paolo Lanotte, Giuseppe Ferreri, Antonio Cellamare, Domenico Bassi, Savino De Feudis, Claudio Di Cugno, Antonio Contento, Davide del Mastro (arbitro).

Anche quest'anno è stato un gran successo. Il vincitore? L'affetto di tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile, chi in campo e chi, anche solo con la propria presenza, ed il sorriso ha omaggiato ancora una volta il ricordo indelebile di Antonio.
Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"Memorial "Drago per sempre"
  • calcio
Altri contenuti a tema
58 Monterisi formato ‘bomber’: è testa a testa tra Frosinone e il Venezia di Pino Brescia Monterisi formato ‘bomber’: è testa a testa tra Frosinone e il Venezia di Pino Brescia Secondo centro consecutivo per il tranese: è 2-2 con il Monza
Un campo, una storia: Trani ricorda Vincenzo Povia Un campo, una storia: Trani ricorda Vincenzo Povia Emozione e partecipazione per l’intitolazione dell’impianto vicino alla scuola Bovio al simbolo di uno sport pulito e familiare
Ilario Monterisi show con il Frosinone: sua la rete dell’1-0 contro il Catanzaro Ilario Monterisi show con il Frosinone: sua la rete dell’1-0 contro il Catanzaro Il Frosinone, in seguito a questa vittoria, si laurea ‘Campione d’Inverno’
2 Una giornata per ricordare la storica “Serie B” del Trani: il racconto di Basilio Borgo Una giornata per ricordare la storica “Serie B” del Trani: il racconto di Basilio Borgo Il nativo di Agrigento ha illustrato e presentato il suo nuovo libro sulla storia del calcio tranese
Sirene dalla Serie A per Ilario Monterisi: è un obiettivo dell’Hellas Verona Sirene dalla Serie A per Ilario Monterisi: è un obiettivo dell’Hellas Verona Il difensore tranese potrebbe tornare nella massima serie a distanza di un anno
Calcio, una passione è per sempre: nasce il Primo Memorial “Guido Melega” Calcio, una passione è per sempre: nasce il Primo Memorial “Guido Melega” L’evento si terrà sabato 21 e domenica 22, presso lo Sporting Club di Trani
Pino Brescia l’ha fatto ancora: il tecnico tranese vola (nuovamente) in Serie A Pino Brescia l’ha fatto ancora: il tecnico tranese vola (nuovamente) in Serie A Il collaboratore tecnico di Giovanni Stroppa torna nella massima serie con la sua Cremonese
Il “Liverpool” di Trani realizza il sogno: disputare una gara all’interno dell’Allianz Stadium Il “Liverpool” di Trani realizza il sogno: disputare una gara all’interno dell’Allianz Stadium “Giocarci è qualcosa di incredibile, non si può spiegare a parole”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.