gardenya 2
gardenya 2
Nightlife

Due di due, il nuovo video dei Gardenya

E' ispirato all'omonimo romanzo di Andrea de Carlo. Da acquistare e scaricare su Apple iTunes

E' disponibile su Itunes il nuovo video della band tranese dei Gardenya. Il nuovo singolo si chiama Due di due ed è ispirato all'omonimo romanzo di Andrea de Carlo. Dopo il successo di Come stai, la band ripropone una nuove versione della traccia tratta dal loro album d'esordio, Disegnando Pareti. La canzone è stata registrata presso l'Ext studio di Trani da Antonio Porcelli (fonico di Caparezza, Après la Classe, Marta sui Tubi, Radiodervish e Municipale Balcanica). Al brano hanno collaborato due special guests: alla chitarra acustica, suonata con l'insolita accordatura aperta, Carmelo Pipitone, al violoncello Mattia Boschi, due quinti di una delle band italiane del momento, i Marta Sui Tubi. Il brano è stato masterizzato presso i prestigiosi Metropolis Studios di Londra da Tim Young, noto per i suoi lavori di mastering con The Beatles, Placebo, Bjork, Starsailor, Elbow, Massive Attack, Manic Street Preachers, Van Morrison, Hugh Cornwell, The Kooks, Captain, Amy Macdonald, Grinderman e Dj Shadow.

La voce dei Gardenya, Nico Landriscina, spiega: «Due di Due è un libro che ha formato anche una certa generazione di scrittori. La canzone non riprende quella storia ma i due protagonisti sonno accomunati dalla lettura di questo romanzo. E' uno dei primi brani che abbiamo suonato come Gardenya, possiamo dire che fa parte della nostra storia musicale e personale. La collaborazione con Antonio Porcelli, Carmelo e Mattia dei Marta sui Tubi, è avvenuta in maniera del tutto casuale, per coincidenze, a indicare che, a volte, il tempo e i luoghi si fondono per caso, in un istante». «Seguiamo molto la scena inglese - prosegue Marco Porcelli, il chitarrista - e ci piacciono gli ultimi lavori di Elbow e Beady Eye. Abbiamo contattato Tim Young per dare un sound più british al brano».

Il video di Due di due può essere acquistato da iTunes.

  • Gardenya
  • Musica
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.