Trani, via Gisotti
Trani, via Gisotti
Vita di città

Due progetti per lo sport: in via Gisotti e palazzetto

La giunta approva gli elaborati che saranno candidati a finanziamento. Bandi di sviluppo rurale: c'è anche il restyling di villa Segettaro

Su proposta degli assessori ai lavori pubblici (Giacomo Ceci) e sport (Fabrizio Sotero) la giunta comunale questa mattina ha approvato due progetti da candidare, come nel caso del campo Bovio, a dei finanziamenti pubblici rientranti nel programma di sviluppo rurale della Regione Puglia che prevede la possibilità di intervento anche per strutture sportive.

Nel dettaglio, è stato approvato il progetto di realizzazione di un campo da pallacanestro sulla piazzetta di via Gisotti (spesa complessiva 25 mila euro) e il progetto di ristrutturazione della pista di salto con l'asta presente all'interno del palazzetto dello sport e di risistemazione della zona adiacente da adibire a salto in lungo ed al lancio del peso (spesa complessiva di 59 mila euro). Le domande di contributo per i due progetti approvati verranno inoltrate al Gal Ponte Lama per la partecipazione ai bandi pubblici. Se le cose dovessero andare a buon fine, il Comune si ritroverebbe altre due aree attrezzate per lo sport spendendo appena 12 mila euro rispetto agli 84 mila previsti.

Gli assessori Ceci e Sotero, al termine della giunta, hanno evidenziato la portata di questi due atti di giunta: «L'amministrazione – dicono – ha dimostrato ancora una volta prontezza nell'intercettare delle possibilità di reperimento di fondi da investire in opere pubbliche e strutture sportive così da non far gravare le spese di realizzazioni di infrastrutture necessarie sul bilancio del Comune. In particolare, andiamo a focalizzare l'attenzione su azioni di spiccato interesse non solo sportivo ma anche sociale, dando una risposta alle tante associazioni in difficoltà per la carenza di strutture». L'approvazione del provvedimento relativo al campo di pallacanestro di via Gisotti è stata accolta con immensa soddisfazione dal consigliere Raimondo Lima. «Il progetto presentato dall'Asi – dice – finalmente diventerà realtà».

Mediante la partecipazione ai bandi del Gal, l'amministrazione conta di effettuare anche un altro intervento di riqualificazione, stavolta per villa Segettaro. Il progetto dell'area, approvato dalla giunta (99 mila euro) prevede una generale riqualificazione del sito ubicato sulla strada per Corato con una consistente risistemazione delle aree esterne, dei muretti, del giardino, il recupero di una vasca per la raccolta dell'acqua piovana ad uso irriguo e la realizzazione di un sistema di illuminazione che possa soddisfare le necessità dell'utenza.
  • Sport
  • Lavori Pubblici
  • Fabrizio Sotero
  • Raimondo Lima
  • Giacomo Ceci
Altri contenuti a tema
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Le ragazze di coach Drago chiudono il girone al secondo posto: sabato la sfida decisiva a Corato. Il punto sugli altri campionati giovanili
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il 1° gennaio la città ha accolto il simbolo di Milano-Cortina. Bottaro: "La fiaccola per i valori di vita". Rutigliano (CONI Bat): "Messaggio di pace"
Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia La giovane atleta fa parte della Fortitudo Trani
Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Le Under 14/16/18 protagoniste di un progetto che unisce sport e formazione
La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 Risultati in crescita per le giovani ginnaste tranesi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.