Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Politica

Ecco la lista, firmata Verdi, dei problemi di Trani

Di Gregorio e Laurora: «Il "caso" discarica non è l'unico su cui bisogna fare chiarezza»

La vicenda della discarica continua inevitabilmente a suscitare scalpore. Sulla questione sono state espresse aspre critiche dall'attonito Coordinamento rifiuti Zero in unione con il comitato Bene Comune e i Grilli di Trani.

Ed ecco che non tardano ad arrivare anche le amare affermazioni da parte dei Verdi di Trani, Michele di Gregorio e Francesco Laurora: «Sentir parlare da chi non riesce a gestire nel 2014, con tutto il rispetto parlando, una "grossa buca piena di rifiuti" (discarica Amiu), di inceneritore, mette i brividi».

Entrando nei dettagli, la critica dei Verdi di Trani è stata sollevata principalmente nei confronti di coloro che si dichiarano oggi "fervidi innamorati dell'inceneritore" dopo anni di battaglie cittadine, di raccolte firme ufficiali, di evidenze tecnico-scientifiche a sfavore della realizzazione, a Trani, di un termovalorizzatore. A queste persone in particolare di Gregorio e Laurora chiedono ironicamente: «Cari innamorati dell'inceneritore piuttosto che continuare con le chiacchiere riuscite a realizzare l'impianto di captazione per il biogas entro i prossimi 50 anni?" E ancora: "Riuscite a progettare un servizio di raccolta differenziata serio? Riuscite a capire che se è vero che i rifiuti di Comuni limitrofi portano molta liquidità, portano altrettanti problemi?».

Il "caso" discarica non è l'unico su cui bisogna fare immediata chiarezza. Ed ecco un'attenta lista, firmata Verdi, di problemi ancora da risolvere: «Il lavoro, gli accessi al mare negati, un'edilizia giudiziaria disordinata, l'assenza di parcheggi e parcometri, l'assenza di un'area per i bus turistici, l'assenza dei vigili urbani, strutture sportive cadenti e molto altro ancora». «E voi – concludono sarcastici di Gregorio e Laurora – continuate pure a parlare di inceneritore».
  • Verdi
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.