Politica

«Ecco perché non ho ancora sfondato pienamente in politica»

Il consigliere Giuseppe de Simone scrive a Giovanni Ronco

La ricostruzione storica e politica degli ultimi vent'anni di vita citadina, compiuta dal nostro Giovanni Ronco nelle precedenti puntate della rubrica Chiaro e Tondo, è stata motivo di approfondimento da parte del consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe de Simone, che ha inviato in redazione una lettera rivolta al titolare della rubrica.

«Caro Giovanni, in merito all'appassionata ed approfondita ricognizione ed analisi della storia socio-politica Tranese dell'ultimo ventennio, da te svolta e pubblicata nella rubrica Chiaro e Tondo (in particolare, nel numero 125) incentrata - posso dire - sul sottoscritto, intendo offrire in pochissime battute, alcune mie argomentazioni, così rispondendo anche ai legittimi interrogativi da te esposti.

Ad oggi posso serenamente affermare di aver maturato una pluridecennale esperienza politica (oltre che lavorativa), nel corso della quale null'altro ho fatto che assecondare la mia connaturata passione per la conduzione della res pubblica, nonchè appagare il desiderio e, nel contempo, l'insopprimibile bisogno sempre avvertiti nella mia umile e coerente esistenza di contribuire alla crescita della città di Trani ed alla realizzazione del bene dei miei concittadini.
Tutto ciò è stato fatto con vero e sentito impegno, lealtà e devozione.

Ciononostante, come tu dici, "non ho ancora sfondato pienamente" ed a questo ritengo di dare la seguente spiegazione, in primis, il mio carattere, i miei valori e i miei principi che non mi hanno mai consentito di scendere a compromessi e di tacere su ciò che non va; inoltre, tale impegno e devozione li ho rivolti anche alla mia famiglia, che spesso ha dovuto affrontare problemi, anche molto gravi, che richiedevano la mia attenzione. Tali circostanze mi hanno portato a condurre la mia vita politica nel modo che ho ritenuto più giusto ed in proposito non provo alcun rimpianto, ma solo la consapevolezza di avere sempre e comunque fatto il mio dovere in campo politico, con coraggio e solo per amore della mia città e a cui non ritengo di essermi negato, anzi….

In ogni caso, e pur non accettando paragoni e accostamenti ad altri politici, ti ringrazio per avermi considerato come uno dei migliori politici tuttora in circolazione e per i giudizi positivi sul mio operato».

prof. Giuseppe De Simone
Consigliere Comunale di Forza Italia
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza
Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» L'ex vice-sindaco, dopo quattro solleciti all'amministrazione, attende risposte
Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» L'ex assessore all'Ambiente allarmato dal documento firmato dalla Iaculli
Caos in Comune: si dimette anche De Simone Caos in Comune: si dimette anche De Simone Il sindaco facente funzione, in questo momento, è Suzzi, assessore "anziano"
Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Possibile chiusura discarica: «la Regione ha proposte alternative?»
Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» "Scelta una persona di comprovata esperienza e capacità"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.