Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

Elezioni Provinciali, i "conti" non tornano ancora

Confronto sui social network tra i consiglieri Lima e Corrado, alla ricerca dei voti perduti

Nonostante sia passato più di un mese, non accennano a placarsi gli strascichi polemici seguiti ai risultati delle elezioni Provinciali e Regionali. A Trani, il "terremoto politico" sviluppatosi dopo la non-elezione di Cognetti e Di Modugno continua a far discutere, anche sui social network: in questi giorni, un acceso confronto tra il consigliere Lima (An-Fdi) e l'unico eletto tra i tranesi, Beppe Corrado (Ncd), ha continuato a riaprire la ferita apertasi sia in maggioranza che in opposizione.

Se da una parte Corrado, con il suo pallottoliere, è sicuro della conta dei suoi voti (20, di cui 12 biscegliesi, 6 tranesi "d'opposizione", un canosino e un barlettano), Lima ancora non si spiega cosa sia andato storto: come sia stato possibile che il candidato di maggioranza sia rimasto fuori e al tempo stesso che nessun voto sia confluito sul collega consigliere, la cui elezione, secondo accordi politici a livello provinciale, avrebbe dovuto riportare Udc e Ncd tra le fila pro-Riserbato anche a Trani.

Ma Corrado esplicita a chiare lettere che i suoi voti non sono in vendita e che non si tirerà indietro nel suo ruolo d'oppositore in Consiglio Comunale. Lima, d'altra parte, cerca ancora la quadra che riporti il centro-destra ad essere unificato, non cogliendo le oscure dinamiche degli accordi di palazzo, ai quali dichiara di non essersi mai prestato. Fatto sta che Di Modugno ora siede fuori non solo dal Consiglio Provinciale ma anche da Forza Italia, il Partito Democratico ha perso e ritrovato un segretario ma non la sua unità (anche in vista delle primarie regionali del centro-sinistra) e l'unico con il sorriso sembra proprio essere Corrado, che dalla situazione, nonostante le voci infondate di accordi "superiori", esce con il ruolo di principale oppositore di Riserbato ancora più saldo nelle sue mani.
  • Provincia Bat
  • Beppe Corrado
  • Raimondo Lima
  • Fratelli d'Italia
  • Nuovo Centrodestra
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.