Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

FdI-An e il "pallino" di rifondare il centrodestra tranese

Simone: «Adesso abbiamo anche degli interlocutori»

Il movimento che a Trani ha, fin da subito, proposto un tavolo per la rifondazione del centrodestra è stato sicuramente Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Adesso, finalmente, ci si potrà sedere, come spiega Luigi Simone: «L'intenzione che avevamo, di rilanciare subito il centro-destra, si è subito schiantata contro la mancanza di interlocutori validi. Adesso, con le nomine finalmente giunte in Forza Italia e nel Movimento Schittulli, il tavolo è pronto per passare alle successive determinazioni e cercare di mettere a terra una strategia per la prossima campagna elettorale. »

All'interno di un centro-destra distrutto, in cui Corrado va da una parte e Carlo Laurora dall'altra, quale sarà il percorso di Fdi? «Come obiettivo ci siamo posti quello di ricostruire lo schieramento, che dalle ultime vicende giudiziarie ne esce un po' rovinato. Abbiamo trovato molto disinteresse e delusione intorno a noi. Si tratta di motivare di nuovo le forze, di ricominciare da zero. Non ci spaventa. Ma ricominciando da basi solide, principi morali e cercando di restituire all'elettorale un'immagine di serietà, di volontà e di crescita».

Quali sono, per Simone e il suo partito d'appartenenza, i bisogni della città? «C'è un estremo bisogno di fare. Le parole non servono a niente, tutti sono molto bravi a fare progetti e programmi. Quello che i citttadini si aspettano è che qualcuno faccia e in questo ci impegneremo, dandoci come slogan "più fatti e meno parole". Dobbiamo evitare di avere un atteggiamento critico nei confronti di tutta la politica. Ultimamente i segnali sono negativi, ma bisogna dar fiducia a tutti coloro che da sempre hanno messo al primo posto i bisogni degli altri. Ci sono persone di queste genere, non tutta la classe politica è uguale».



N.B. Si precisa che lo sloga, così come da citazione è "più fatti e meno parole", e non come erroneamente era riportato "più parole e meno fatti". Si è trattato di un errore nella battitura del testo. La Redazione si scusa con l'intervistato e ha provveduto a correggere all'interno del testo.
Carico il lettore video...
  • Fratelli d'Italia
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.