Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

FdI-An e il "pallino" di rifondare il centrodestra tranese

Simone: «Adesso abbiamo anche degli interlocutori»

Il movimento che a Trani ha, fin da subito, proposto un tavolo per la rifondazione del centrodestra è stato sicuramente Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Adesso, finalmente, ci si potrà sedere, come spiega Luigi Simone: «L'intenzione che avevamo, di rilanciare subito il centro-destra, si è subito schiantata contro la mancanza di interlocutori validi. Adesso, con le nomine finalmente giunte in Forza Italia e nel Movimento Schittulli, il tavolo è pronto per passare alle successive determinazioni e cercare di mettere a terra una strategia per la prossima campagna elettorale. »

All'interno di un centro-destra distrutto, in cui Corrado va da una parte e Carlo Laurora dall'altra, quale sarà il percorso di Fdi? «Come obiettivo ci siamo posti quello di ricostruire lo schieramento, che dalle ultime vicende giudiziarie ne esce un po' rovinato. Abbiamo trovato molto disinteresse e delusione intorno a noi. Si tratta di motivare di nuovo le forze, di ricominciare da zero. Non ci spaventa. Ma ricominciando da basi solide, principi morali e cercando di restituire all'elettorale un'immagine di serietà, di volontà e di crescita».

Quali sono, per Simone e il suo partito d'appartenenza, i bisogni della città? «C'è un estremo bisogno di fare. Le parole non servono a niente, tutti sono molto bravi a fare progetti e programmi. Quello che i citttadini si aspettano è che qualcuno faccia e in questo ci impegneremo, dandoci come slogan "più fatti e meno parole". Dobbiamo evitare di avere un atteggiamento critico nei confronti di tutta la politica. Ultimamente i segnali sono negativi, ma bisogna dar fiducia a tutti coloro che da sempre hanno messo al primo posto i bisogni degli altri. Ci sono persone di queste genere, non tutta la classe politica è uguale».



N.B. Si precisa che lo sloga, così come da citazione è "più fatti e meno parole", e non come erroneamente era riportato "più parole e meno fatti". Si è trattato di un errore nella battitura del testo. La Redazione si scusa con l'intervistato e ha provveduto a correggere all'interno del testo.
Carico il lettore video...
  • Fratelli d'Italia
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Trani, l’affondo di Lima (FdI): «Basta scuse sulla Soprintendenza, l’Amministrazione si assuma le sue responsabilità» Trani, l’affondo di Lima (FdI): «Basta scuse sulla Soprintendenza, l’Amministrazione si assuma le sue responsabilità» Dai ritardi di via De Robertis al crollo sfiorato in Piazza Libertà: il consigliere di Fratelli d’Italia accusa la giunta di immobilismo
Scuole e cantieri infiniti a Trani: Ornella Gelso (FdI) attacca il Comune Scuole e cantieri infiniti a Trani: Ornella Gelso (FdI) attacca il Comune «Asilo Collodi nel limbo e silenzio sugli altri lavori: l’amministrazione faccia chiarezza»
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.