Aree fitness
Aree fitness
Vita di città

Aree fitness sul lungomare di Trani, il sindaco: «Ho assecondato un desiderio della città»

Bottaro: «Sarà il cittadino stesso a svolgere un'azione di controllo»

«Ho assecondato un desiderio della città». Queste le parole del sindaco Amedeo Bottaro che questa mattina ha inaugurato le tre aree fitness sul lungomare di Trani, un progetto reso possibile grazie la sinergia tra Comune, Confcommercio e Confesercenti. Le 3 aree sono state realizzate in piazza Marinai d'Italia (superficie di 22 metri quadrati), sulla piazzetta adiacente via San Magno (area di 55 metri quadrati) e nella zona dell'anfiteatro della villa comunale (superficie di 27 metri quadrati). Tutte le aree sono state dotate di attrezzatura ginnica e pavimentazione antitrauma.

«Si tratta di tre aree specializzate - ha proseguito il primo cittadino -. Il mio ringraziamento va al Distretto Urbano del Commercio, al suo presidente Mario Landriscina ma di fatto a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di queste aree. Penso agli assessori al ramo che si sono avvicendati in questo progetto, prima D'Agostino e oggi Nenna o al consigliere comunale Giacomo Marinaro ma in generale a tutta l'Amministrazione che ha dato un indirizzo forte, quello di qualificare tutto il lungomare e continuare in questo percorso anche di fatto valorizzando zone di per sé già belle. E' sotto gli occhi tutti una qualificazione totale del tutto il tratto costiero».

L'invito ora è quello di mantenere sempre pulito e ordinato il luogo e per far sì che le aree non vengano vandalizzate. Un monito riprodotto anche sulla recinzione in pietra. «Sono ottimista. Questi luoghi sono sempre più frequentati e chiaramente più si occupano e si utilizzano più è evidente che il cittadino svolga un'attività di controllo. Stiamo provando con le telecamere a controllare diverse aree della città ma l'occhio più vigile rimane quello del cittadino».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.