Rosa Uva
Rosa Uva
Vita di città

Fitto casa, finalmente l'annuncio: dal 1 ottobre pronti i contributi

Stilato un calendario per agevolare la riscossione da parte dei beneficiari

E' finalmente arrivato il placet per i contributi per il pagamento del fitto casa. A comunicarlo è l'assessore ai servizi sociali, Rosa Uva: "E' stata predisposta - si legge in una nota- la liquidazione agli aventi diritto dei benefici per il sostegno all'accesso di abitazioni in locazione per l'anno 2012". Dal 1 ottobre quindi via alla riscossione dei contributi seguendo un calendario stilato ad hoc dalla tesoreria comunale «per evitare inutili code presso la Banca popolare di Bari, sita in corso Vittorio Emanuele 281». Il primo ottobre potranno riscuotere la somma i cittadini il cui cognome inizi con le lettere A e B; il 2 ottobre la lettera C; il 3 ottobre la lettera D; il 6 ottobre le lettere F, G, H, I, J, K; il 7 ottobre le lettere L e M; l'8 ottobre le lettere N, O, P, Q; il 9 ottobre R e S; il 13 ottobre T e Z.

Una decisione che offre un sospiro di sollievo a quanti si trovano in difficoltà con il pagamento dei canoni di locazione: «Considerando il momento storico di grave crisi - spiega l'assessore comunale, Uva - che attanaglia le famiglie tranesi , è sempre stata premura di questo Assessorato e dell'amministrazione Riserbato definire con celerità agli atti amministrativi che rendono possibili le risposte ai bisogni delle persone. I fatti, contrapposti alle false aspettative o alle informazioni non precise».

Rosa Uva ha anche elencato le tappe dell'iter che ha portato alla predisposizione della liquidazione: «La Regione Puglia lo scorso 6 agosto ha approvato la delibera di giunta avente per oggetto il patto di stabilità interno per l'anno 2014 e, con la stessa, ha messo a disposizione dei Comuni, per l'integrazione al canone di locazione, le somme dovute. Pertanto, il 1mo settembre con determina dirigenziale, la stessa Regione ha tempestivamente provveduto ad avviare l'iter di trasferimento delle risorse economiche al Comune di Trani, completatosi ufficialmente il giorno 24 settembre».

I beneficiari avranno tempo sino al 31 dicembre per la riscossione dei contributi e potranno ricevere informazioni e delucidazioni nello sportello predisposto dalla tesoreria comunale.
  • Rosa Uva
Altri contenuti a tema
2 Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» In attesa dell'avvio dei lavori si punti alla creazione di un prolungamento pedonale in stazione
Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Per l'esponente di Buongoverno il partito ha messo da parte i personalismi per l'interesse comune
Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» La delusione dell'esponente di centrodestra che però aggiungo: «Penso che il destino non vada forzato»
1 Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Rosa Uva: «Inutili le divergenze, si lavori insieme per il bene della città e dei cittadini»
1 Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Molte famiglie tranesi si trovano a pagare oneri esosissimi a fronte di terreni agricoli
"Il sindaco sul tetto che scotta" "Il sindaco sul tetto che scotta" Lettera in redazione di Rosa Uva (Buongoverno Trani)
Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Per l'esponente di Buongoverno necessario un punto di assistenza h24
1 Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta L'ex assessore racconta i punti cardine del suo nuovo progetto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.