Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la
Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata"
Speciale

Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata"

Appuntamento domenica 4 gennaio al Polo Museale di Trani

Preparatevi a una serata di pura euforia e risate senza freni. Torna a grande richiesta il travolgente Duo partenopeo Colella/Somma della "Cooperativa Posteggiatori Abusivi". Direttamente dalla storica Taverna "Il Giardino degli Aranci" di Ischia, approda in scena la "Tombolata Scostumata". Non un semplice gioco, ma un'esplosione di gag esilaranti e musica dal vivo. A fare ulteriormente la differenza, saranno i premi in palio per i fortunati che "azzeccheranno" le combinazioni previste dalla classica tombola.

Un Viaggio tra Comicità e Tradizione
Lo spettacolo nasce dalla penna geniale di Francesco Colella, attore poliedrico formatosi al Teatro Bellini di Napoli. I suoi monologhi e personaggi prendono vita accanto alla voce possente e alla maestria del Maestro Salvatore Somma, virtuoso della chitarra e discepolo del Maestro Domenico Felleca.

Insieme, i due artisti danno vita a un format unico nel suo genere; sketch comici musicati, ispirati alle maschere popolari come il "pazzariello" e alla figura intramontabile di Pulcinella. Intervalli musicali che spaziano dal repertorio classico napoletano a momenti di puro folklore. Tra un'estrazione e l'altra, la "scostumataggine" (sempre garbata e ironica) sarà il motore trainante di una serata dove annoiarsi sarà impossibile!

La "Tombolata Scostumata" è un omaggio alla cultura popolare napoletana che esalta il rito del gioco trasformandolo in un evento teatrale vibrante. È l'occasione perfetta per vivere lo spirito natalizio all'insegna del gran divertimento e della condivisione.

Non fartelo raccontare... vivi di persona uno dei momenti più divertenti del nuovo anno!

Domenica 4 gennaio - Polo Museale di Trani, piazza Duomo 8/9. Ticket € 15,00 + d.p. su https://www.diyticket.it/events/Arte/28396/la-tombolata-scostumata o presso la biglietteria del Polo Museale di Trani. Apertura porte ore 20:00 – Inizio spettacolo ore 20:30

Per i più piccoli la Fondazione S.E.C.A. presenta il "Museum Christmas Show – il teatro di narrazione per bambini", lunedì 5 gennaio ore 18:00, uno spettacolo teatrale con pupazzi da tavolo realizzati a mano, divertente, poetico e coinvolgente adatto a tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni Fondazione S.E.C.A.: tel. 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it .
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno L’evento è il cuore pulsante della rassegna “Sere d’Incanto”
Fondazione Seca "Natale d'Incanto",  stasera al Polo Museale Fondazione Seca "Natale d'Incanto", stasera al Polo Museale Questa sera le "Voci Bianche" del coro dell'𝐈.𝐂. 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐢-𝐂𝐚𝐟𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐢𝐚 dirette dal Maestro Gaetano Pistillo
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Visite guidate nel cuore della Puglia medievale per riscoprire un simbolo del dialogo tra culture
Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Oggi all'ex Sinagoga Scola Grande la Fondazione SECA presenta: "Parole nella Pietra"
Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani La Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano la promuovono con: “Parole nella Pietra”
"Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo "Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo L'emozionante reportage del musical su Padre Pio voluto dalla Fondazione SECA
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.