Scuola e Lavoro

Fotointerpretazione, gis e carta della vegetazione naturale

Un corso di specializzazione a cura dell'agenzia per l'ambiente del Patto Territoriale

L'Agenzia Territoriale per l'Ambiente (società di promozione, assistenza e supporto tecnico-consulenziale nel settore ambientale dell'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'area nord barese/ofantina) organizza un corso per la formazione e specializzazione professionale di giovani neo diplomati e neo laureati sui temi della fotointerpretazione di immagini telerilevate ed ortofoto e verifiche dal vero, per l'implementazione dei Sistemi Informativi Territoriali.

Il corso di formazione per Operatori per la costruzione di strati informativi da fotointerpretazione - gis- carta della vegetazione naturale intende mettere in condizione i frequentanti di analizzare i lineamenti di fotointerpretazione, i metodi, le tecniche e loro applicazioni in campo pratico; l'esame di foto oblique e verticali: loro differenze, metodi di analisi, classificazione. Le applicazioni sono: in campo topografico, classificazione delle anomalie da vegetazione e da uso dei suoli. Il corso avrà una durata complessiva di 12 settimane per un impegno orario compreso fra un minimo di 270 ore ad un max di 300 ore circa (dal 2 Maggio al 21 Luglio 2006), di cui le prime due settimane saranno dedicate alla Formazione in aula, le altre dieci settimane saranno di attività pratiche presso l'Agenzia Territoriale per l'Ambiente in affiancamento e collaborando alle fasi della stesura della "Carta della vegetazione naturale e aggiornamento dell'Atlante Cartografico serie nr. 4 e 9 degli Ambiti Territoriali Distinti dal PUTT Puglia" riferita all'area del Patto Territoriale nord barese-ofantino.

Il corso è rivolto esclusivamente a 2 giovani diplomati Geometri o Periti Tecnico/Agrari e a 2 neo laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie o in Scienze Forestali ed Ambientali residenti nei comuni del Patto Territoriale Nord barese ofantino, età non superiore ai 28 anni alla data di scadenza del termine stabilito nella presente manifestazione di interesse (22 aprile). Le domande dovranno essere consegnate nelle modalità che il candidato riterrà più idonee, anche consegnato a mano purché il plico sia disponibile nella sede dell' Agenzia e/o presso la casella postale dell'Ufficio di riferimento entro non oltre le ore 18.00 del 22 Aprile (farà fede il timbro dell'ufficio postale ricevente di Trinitapoli: Agenzia Territoriale per l'Ambiente dell'area nord barese/ofantino Contrada Castello c/o Masseria Castello 71049 Trinitapoli (FG) Casella Postale 74.

Ai corsiti sarà riconosciuto, a titolo di rimborso spese, una somma di 600 EURO complessive. Per ogni chiarimento sul presente avviso gli aspiranti potranno rivolgersi all'Agenzia Territoriale per l'Ambiente dell'area nord barese/ofantina c/o Masseria Castello – Casa di Ramsar Contrada Castello, 62 – 71049 – Trinitapoli (FG) Casella Postale 74 Tel 0883 63 28 77 Fax 0883 63 53 57.
  • Patto Territoriale NBO
Altri contenuti a tema
Il patto territoriale nord barese ofantino discute di Welfare Il patto territoriale nord barese ofantino discute di Welfare Al via questo pomeriggio il ciclo di incontri online con gli esperti
Patto Nord Barese-Ofantino, la Cgil scrive al presidente della Bat Patto Nord Barese-Ofantino, la Cgil scrive al presidente della Bat Il sindacato a Giorgino: «Quale il futuro dell'agenzia?»
I Comuni lasciano il Patto territoriale: parte la protesta I Comuni lasciano il Patto territoriale: parte la protesta Trani ha deliberato l'uscita. Mennea (Pd): «Decisione sbagliata»
Patto territoriale, una partecipazione che costa più di 90mila euro Patto territoriale, una partecipazione che costa più di 90mila euro Il Comune dispone il pagamento della quota associativa 2016
Patto territoriale, FdI: «Scelta affrettata, amministrazione superficiale» Patto territoriale, FdI: «Scelta affrettata, amministrazione superficiale» Il partito contesta le motivazioni dell'uscita di Trani dal consorzio
Patto del Nord Barese, il Comune di Trani favorevole all'uscita Patto del Nord Barese, il Comune di Trani favorevole all'uscita Il sindaco Bottaro: «È una scelta politica di tutta la città»
Patto territoriale, il nuovo presidente è Paolo Marrano Patto territoriale, il nuovo presidente è Paolo Marrano Il sindaco di Margherita alla guida, quello di Trani nel cda
Patto territoriale, la quota 2015 costa a Trani più di 90mila euro Patto territoriale, la quota 2015 costa a Trani più di 90mila euro Liquidata la somma dovuta dal Comune in qualità di socio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.