Politica

Franzoni, la solidarietà del partito dei Comunisti italiani

Il segretario Nenna: «Pronti a sostenere le battaglie dei lavoratori»

«Piena solidarietà ai dipendenti della Franzoni Filati, ma sdegno e dura condanna per il vile attentato di sabato notte quando alcune inqualificabili persone hanno tentato di appiccare il fuoco alla tenda in piazza della Repubblica che da diversi mesi sta atestimoniare la disperazione di 150 operai e delle loro famiglie. E come se non bastasse ora si stanno materializzando per loro anche le lettere di licenziamento.

Il PdCI, partito che storicamente è sempre stato e sarà dalla parte dei lavoratori, non può che condannare il vile gesto e dirsi pronto a sostenere con ogni mezzo la dura battaglia che i dipendenti della Franzoni stanno portando avanti con coraggio e abnegazione anche a rischio della loro sopravvivenza fisica ed è certo che le Forze dell'Ordine assicureranno quanto prima alla giustizia gli autori del vile gesto per i quali non vi sono parole per qualificarli.

Il PdCI, pertanto, si fa promotore di una mobilitazione generale che veda partecipi tutti, dalle amministrazioni regionale, provinciale e comunale, ai partiti, ai sindacati e alle forze economiche cittadine per sostenere questa battaglia. Basta con le parole e con i talk show in televisione. Non si può giocare sulla pelle delle persone con false promesse. Questo non vuole essere il solito scarno comunicato, ma l'impegno del PdCI a scendere in Piazza in prima persona a fianco dei lavoratori della Franzoni».

Cosimo Nenna
Segretario Comunisti Italiani Trani
  • Ex filatura Franzoni
  • Cosimo Nenna
Altri contenuti a tema
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Su Riserbato: «È ora che anche lui tolga il disturbo»
NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show La diciannovesima puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia «Dimissioni subito dell'amministrazione prima che si arrivi al fallimento»
​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani ​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani Nenna: «Da tempo non c'è più dialogo»
Franzoni Filati, porte in faccia alla Esi Puglia Franzoni Filati, porte in faccia alla Esi Puglia La società di Corato aveva chiesto la locazione dello stabilimento: no
La Uil rassicura gli ex Franzoni: nessuno resterà a casa La Uil rassicura gli ex Franzoni: nessuno resterà a casa Progetto di recupero di elettrodomestici per 130 unità lavorative
Lavoratori ex Franzoni esodati, Camero è tiepido Lavoratori ex Franzoni esodati, Camero è tiepido «Percorso ancora irto di ostacoli, la questione va trattata con maggiore prudenza»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.