Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale»

Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»

A pochi mesi dalla conclusione del mandato amministrativo, assistiamo ad un'azione che solleva più interrogativi che risposte concrete per i cittadini. Il sindaco Bottaro ha infatti proceduto a una riorganizzazione della Giunta comunale, con tre assessori che lasciano l'incarico e tre nuovi nomi che li sostituiscono.

A parole, il fine sarebbe "preparare il terreno" al centrosinistra che guiderà la città in futuro. Tradotto in termini semplici, si tratta di incarichi conferiti oggi per ottenere sostegno politico domani. Nessuna necessità amministrativa reale, nessun miglioramento della gestione della città: solo un anticipo di campagna elettorale, pagato con poltrone istituzionali. Ancora più emblematico è il fatto che il sindaco avoca a sé, fra le altre, la delega al Bilancio, nonostante parli di "generosità politica". La città, invece, continua a confrontarsi con problemi quotidiani irrisolti, senza che vi sia una reale attenzione alle esigenze dei cittadini.

Fratelli d'Italia Trani ritiene che la costruzione del futuro della città e l'azione amministrativa non possano basarsi su scelte dettate da meri interessi elettorali o, peggio ancora, da baratti politici. Il rinnovamento amministrativo e la buona gestione devono fondarsi su competenza, trasparenza e attenzione ai reali bisogni della comunità, non sul conferimento di incarichi a tempo determinato. Fratelli d'Italia Trani continuerà a monitorare con attenzione l'operato dell'amministrazione, ormai alle battute finali, e a denunciare ogni scelta che privilegi il tornaconto politico rispetto agli interessi della città.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.