Gabriel Minafra
Gabriel Minafra
Vita di città

Gabriel Minafra: dj e producer di successo a soli 18 anni

Il giovane tranese a marzo debutterà ad Ibiza. Ad ottobre la sua nuova traccia

La chiave del successo dei giovani dj italiani non corrisponde solamente ad innate doti musicali. Coincide anche con l'entusiasmo, il sogno nel cassetto di trasformare il proprio nome in un brand di successo, la voglia di fare tendenza, di viaggiare e di conquistare il mondo. Caratteristiche, queste, che a 18 anni non aspettano altro che esplodere. Ed è proprio questa l'età di Gabriel Minafra, in arte "G-abbo", giovane dj/producer di Trani. Optikal Rec, Sandy Records, Kleos Recordings, Happy Techno Music (tra le più importanti a livello mondiale) sono solo alcune delle case discografiche con cui Gabriel ha già firmato.

Per i più si tratta solo di nomi sconosciuti, ma per il 18enne tranese, sono i risultati di tanti sacrifici e simboli di una grande soddisfazione di cui raramente ci si può vantare fin da questa giovane età. Il 2020 sarà un anno di svolta per Gabriel. Il 2 marzo, infatti, farà il suo debutto al Bora Bora di Ibiza, dove avrà la possibilità di suonare anche le sue tracce (video in allegato). «Sin dall'età di 9 anni - ha raccontato G-Abbo - ho iniziato suonando nelle feste private in paese. Ho fatto la cosiddetta "gavetta" per 4 anni. È stato un manager di Andria ad offrirmi la prima occasione, l'ho colta subito e ho spiccato il volo».

«Ho iniziato a produrre nel 2015, ma non avendo avuto successo le mie canzoni non le accettava nessun tipo di casa discografica. Non mi sono arreso ed ho deciso di impegnarmi di più in quello che faccio, in quello che spero diventi il mio lavoro ed il mio sogno nel cassetto»". Nel 2018 arriva il primo disco dopo la firma con una casa discografica spagnola ed è subito un successo: la traccia è stata suonata ad Ibiza, a Londra e ad Amsterdam da Josep Capriati, Loco Dice, Marcelo Burlon, Anabel Sigel e molti altri. Nel tempo Gabriel ha perfezionato la sua cultura musicale firmando, in totale, con cinque case discografiche mondiali.

«Dal futuro - ha concluso Gabriel - mi aspetto il meglio perché, come dice il mio papà, ciò che raccogli dipende solo da quello che hai seminato e io penso di aver seminato abbastanza fino ad oggi». Ad ottobre uscirà la sua ultima traccia e non resta che augurare al giovane tranese ancora tanto successo.
Social Video5 minutiGabriel Minafra
Altri video:
Gabriel Minafra6 minuti
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.