mons.D'Ascenzo Arcivescovo di Trani
mons.D'Ascenzo Arcivescovo di Trani
Religioni

Gli auguri di Pasqua dall'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie

mons. Leonardo D'Ascenzo: "Camminiamo insieme"

Auguro a tutta la comunità diocesana una Santa Pasqua, un incontro con il Signore Gesù morto e risorto per noi, con il cuore colmo di speranza e di gioia.

Auguro a tutti di poter vivere così come Papa Francesco ci ha consigliato, ci ha proposto con la sua lettera all'inizio della Santa Quaresima, che possiamo camminare, possiamo crescere nella nostra vita fondandola sui valori del Vangelo, ma possiamo farlo insieme.

Dunque camminiamo insieme perché lo sappiamo bene e camminare in solitudine non ci porta da nessuna parte e la solitudine è un brutto virus che vogliamo tenere lontano da noi.

Camminiamo insieme, concludeva Papa Francesco, nella speranza e lo sappiamo bene anche qui la speranza ha un nome preciso ed è il nome di Gesù, il Signore risorto per noi. Camminiamo insieme nella speranza dunque con il cuore colmo di gioia. Auguri, auguri a tutti di una Santa Pasqua.


  • Mons. Leonardo D'Ascenzo
  • Arcidiocesi di Trani
Altri contenuti a tema
In attesa del Dio-che-viene: serata di spiritualità dell’Azione Cattolica diocesana a Trani In attesa del Dio-che-viene: serata di spiritualità dell’Azione Cattolica diocesana a Trani Martedì 2 dicembre, in Parrocchia Spirito Santo, un momento di riflessione per l'Avvento
Annunciato il progetto del nuovo Centro Pastorale Diocesano a Trani Annunciato il progetto del nuovo Centro Pastorale Diocesano a Trani L’ex Monastero di S. Giovanni, donato dalle monache clarisse, è in fase di ristrutturazione: arriva la raccolta di fondi per completare i lavori
A Trani-Barletta-Bisceglie la IX Giornata Mondiale dei Poveri A Trani-Barletta-Bisceglie la IX Giornata Mondiale dei Poveri Due giorni di eventi Caritas (15-16 novembre) sul tema "Sei tu, mio Signore, la mia speranza"
Chiesa ed IA: a Trani inizia il percorso diocesano su "L'Intelligenza del Cuore" Chiesa ed IA: a Trani inizia il percorso diocesano su "L'Intelligenza del Cuore" Organizzati tre incontri formativi presso la Parrocchia San Magno per affrontare la "catastrofe educativa" e il nuovo campo di missione digitale
Trani in Festa: l'08 novembre Ordinazione Presbiterale per i Diaconi Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri Trani in Festa: l'08 novembre Ordinazione Presbiterale per i Diaconi Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri Sabato alle ore 16:00, la solenne celebrazione in Cattedrale presieduta dall'Arcivescovo Mons. D’Ascenzo, preceduta dalla veglia di preghiera diocesana
"Parole Trappola": a Trani un incontro per educare i giovani al rispetto e alla responsabilità nelle relazioni "Parole Trappola": a Trani un incontro per educare i giovani al rispetto e alla responsabilità nelle relazioni Torna il progetto "Semi di legalità" (MSAC) . Appuntamento il 13 novembre in Parrocchia Spirito Santo
L'Arcidiocesi di Trani negli USA: Luisa Piccarreta e l'Unità nella Divina Volontà al Congresso di Orlando L'Arcidiocesi di Trani negli USA: Luisa Piccarreta e l'Unità nella Divina Volontà al Congresso di Orlando L'Arcivescovo D'Ascenzo invia il messaggio di benedizione al summit sulla mistica coratina
XX Meeting di "Vita Consacrata Puglia" a Trani XX Meeting di "Vita Consacrata Puglia" a Trani Oggi presso la Parrocchia San Magno dalle ore 09:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.