Assistenza scolastica specialistica
Assistenza scolastica specialistica
Politica

I dubbi del centro destra sull'appalto del servizio di assistenza scolastica

Probabile accesso agli atti per verificare "che non ci siano impedimenti giuridici"

"Apprendiamo che nei giorni scorsi il Comune di Trani - si legge in una nota a firma delle segreterie politiche di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Palumbo Sindaco - ha predisposto l'appalto del servizio di assistenza scolastica per minori con problematiche socioeconomiche, per l'annualità 2020/2021. Il servizio è stato affidato a quattro cooperative".

Fin qui apparentemente nessun problema "se non fosse - sottolineano i segretari dei partiti del centro destra tranese - che per una delle assegnatarie del servizio risulterebbe "co-founder" un consigliere comunale di maggioranza. Riservandoci la richiesta d'accesso agli atti per verificare che non ci siano impedimenti giuridici nell'assegnazione effettuata, nelle more crediamo che per opportunità, ancor prima che per legittimità, si potesse evitare di porre in essere tale affidamento. Ma non è la prima volta che la sinistra locale ci mostra come sia abile a mettere in scena la doppia morale."
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Covid: servizio di refezione sospeso definitivamente per quest'anno scolastico Covid: servizio di refezione sospeso definitivamente per quest'anno scolastico La decisione in concerto tra Comune e dirigenti scolastici a seguito dell'ultima ordinanza regionale
Scuola dell'infanzia Fabiano chiusa per sanificazione venerdì 30 aprile Scuola dell'infanzia Fabiano chiusa per sanificazione venerdì 30 aprile Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza il 4 maggio
Le Suore Piccole Operaie chiedono 330mila euro di danni alla Provincia Bat Le Suore Piccole Operaie chiedono 330mila euro di danni alla Provincia Bat Contestano una cattiva manutenzione dell'immobile in locazione per scuola pubblica
Perdite d' acqua. O di danaro pubblico: le pesanti bollette pagate per scuole chiuse o a mezzo servizio Perdite d' acqua. O di danaro pubblico: le pesanti bollette pagate per scuole chiuse o a mezzo servizio La denuncia di Maria Grazia Cinquepalmi, che auspica controlli e verifiche degli impianti per questi consumi "anomali"
Scuola in Puglia, in classe rientrato il 55% degli alunni Scuola in Puglia, in classe rientrato il 55% degli alunni Romito (Anp Puglia): «Scelta di “non governo” che affida la speranza di diminuire il contagio ad un comportamento da parte dei singoli»
1 Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano La conferma del premier Draghi: «Stiamo valutando, non abbiamo ancora preso una decisione»
1 Prof. de Iuliis: "Una scuola senza voti, perché studiare è amare" Prof. de Iuliis: "Una scuola senza voti, perché studiare è amare" La riflessione di Gianni de Iulis dopo lo straordinario riscontro di "Dantiamo tutto l'anno"
Scuole in rete per la didattica outdoor, coivolto anche l'Istituto Aldo Moro di Trani Scuole in rete per la didattica outdoor, coivolto anche l'Istituto Aldo Moro di Trani Un laboratorio per riscoprire la meraviglia dei luoghi
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.