Trani, villa comunale in fiore
Trani, villa comunale in fiore
Vita di città

Apre i battenti oggi la terza edizione di "Villa in fiore"

I fiorai di Trani si costituiscono in un'associazione. Lo annuncia il presidente di Confcommercio, Girolamo Acquaviva

Viene inaugurata oggi in villa comunale di Trani la terza edizione di Villa in fiore, manifestazione molto apprezzata e dedicata agli appassionati di piante e fiori. Saranno oltre 20 tra vivaisti e fiorai a contendersi la vittoria finale (un premio di 5 mila euro). Tanti tranesi hanno aderito all'iniziativa che prevede la partecipazione di aziende rinomate anche di fuori città. Il tema scelto è quello del giardino mediterraneo: si prevede dunque l'allestimento di aiuole dalle fioriture ricche e colorate. La rassegna si concluderà il 6 maggio.

Alla vigilia dell'inizio della rassegna, il presidente di Confcommercio Trani, Girolamo Acquaviva, annuncia la costituzione dell'associazione dei fioristi tranesi, costola di Confcommercio al pari dell'associazione dei ristoratori. Fanno parte dell'associazione dei fioristi Tommaso Giannico, Domenico Caldarola, Carlo Di Cugno, Vincenzo Pastore, Concetta Di Palma, Antonio Marrone, Giuseppe Gargiuolo, Giuseppe Caldarola e Riccardo Di Palma. Durante l'assemblea costituente è stato nominato rappresentante dell'associazione Domenico Caldarola.

L'associazione - spiega Acquaviva - nasce con lo spirito di unire la categoria per combattere il diffuso problema dell'abusivismo commerciale del settore. Stiamo valutando la possibilità di organizzare anche qualche evento sulla scia della bellissima manifestazione che annualmente viene svolta in villa».
  • Verde pubblico
  • Villa comunale
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.