Fabio Squeo
Fabio Squeo
Vita di città

I poeti fioriscono al buio: premiato il secondo libro di Fabio Squeo

Il tranese conquista la giuria e ottiene un riconoscimento speciale

Trionfa il tranese Fabio Squeo al premio nazionale "Un libro amico per l'inverno". Il 21 aprile, durante la cerimonia di premiazione, Squeo otterrà il premio speciale Giuria Lettori per il suo "I poeti fioriscono al buio".

Giunto alla sua settima edizione e organizzato dall'associazione culturale Gueci, l'evento sarà celebrato a Rende (CS), cittadina calabrese e patria dell'associazione Gueci. Tanti i romanzi in concorso, fra i quali una giuria di qualità ha selezionato i finalisti.

Continua a collezionare successi, così, il tranese Fabio Squeo. Dopo aver trionfato nel concorso internazionale di poesia e prosa di Galatone e aver scritto il libro "L'altrove della mancanza nelle relazioni di esistenza", il giovane ha raggiunto un altro importante traguardo. "I poeti fioriscono al buio" è il nome del suo ultimo successo, appena premiato. Un nuovo libro pubblicato lo scorso 25 ottobre. Si tratta, questa volta, di una struggente raccolta di poesie imperniata sull'unico sentimento capace di dominare il mondo: l'amore, come filosofia, cura e libertà.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.