Parcheggi a strisce blu
Parcheggi a strisce blu
Vita di città

«I residenti siano esonerati dal pagamento del grattino»

Proposta di Vito Cialdella del Pri. «Lasciare un solo lato della carreggiata a pagamento ed un lato libero»

Strisce blu e parcheggi a pagamento, il dibattito va avanti. Registriamo in questa occasione i suggerimenti di Vito Cialdella, della segreteria del partito Repubblicano che punta il dito sulla mancanza di adeguate zone per il parcheggio libero e suggerisce di apportare alcune modifiche in corso d'opera.

«A mio avviso, si potrebbe optare per soluzioni più civili e democratiche come ad esempio lasciare un solo lato della carreggiata a pagamento ed un lato a parcheggio libero. In più suggerisco parcheggi gratis per i residenti tramite l'esposizione sul cruscotto delle auto del libretto di circolazione riportante la residenza, un po' come avviene in città ad alta densità abitativa e turistica, come ad esempio Firenze. Questo di sicuro non risolverebbe il problema in toto, ma al contempo eviterebbe un bel po' di malcontenti generali, soprattutto dei residenti che dovrebbero sborsare un forfait di 50 euro al mese per poter parcheggiare la macchina per strada, facendo così speculare chi da in locazione i box e che potrebbe alzare tranquillamente il canone di locazione».

Cialdella contesta l'eventuale sconto ai dipendenti del tribunale. «Se è vero che la legge è uguale per tutti – scrive Cialdella – non capisco perché ciò non vale proprio per i dipendenti del tribunale nelle cui aule è ben impressa questa scritta. Non credo sia corretto creare una disparità tra i cittadini, i commercianti ed i dipendenti degli uffici giudiziari».
  • Parcheggi
  • Vito Cialdella
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.