Vito Lanotte
Vito Lanotte
Vita di città

Il brigadiere capo Vito Lanotte va in pensione, oggi ultimo giorno di lavoro nella stazione dei Carabinieri di Trani

Un'intera vita spesa a servizio del cittadino

Come l'illustre poeta Virgilio, appare nella Commedia dantesca come il simbolo di saggezza e autorità, cosi il Brigadiere Lanotte viene considerato da tutti come il sommo "maestro" ed è un valido punto di riferimento per la nuova generazione di carabinieri.

In un discorso ai colleghi il Brigadiere Lanotte asseriva: "Non è facile riuscire a conciliare la passione che uno ha per il lavoro che svolge e la famiglia, non posso neanche considerarlo lavoro ciò che ho svolto per cosi tanti anni perché l'ho fatto con il cuore. Aiutare gli altri, colleghi e non, è stato per me un onore".

Il Brigadiere Capo Lanotte iniziava la sua avventura nell'Arma l'11 Agosto 1983, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Torremaggiore (San Severo), presso la Banca d'Italia di Salerno, ha indossato i famosi calzari della Radiomobile prima a Tricarico e poi a Barletta fino al 1998 quando dedicò 18 anni alla Sezione Operativa della Compagnia di Barletta dove ottenne numerosi incarichi e riconoscimenti.

Conclude oggi la sua splendida carriera nell'Arma dei Carabinieri come "addetto" alla Stazione Carabinieri di Trani. Grazie Brigadiere per tutto il lavoro svolto e per i preziosi insegnamenti.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Contrasto all'immigrazione clandestina, servizi mirati dei Carabinieri della Bat Contrasto all'immigrazione clandestina, servizi mirati dei Carabinieri della Bat In campo anche il personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, del Nucleo Cinofili e un equipaggio del 6^ Nucleo Elicotteristi
Al via la selezione per 626 Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri: un’opportunità di formazione e carriera Al via la selezione per 626 Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri: un’opportunità di formazione e carriera Fino all’8 marzo è possibile presentare la domanda per il concorso che offre l’ingresso nella prestigiosa Istituzione dei Carabinieri con un percorso di studi universitari e formazione specialistica
Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Si tratta di un uomo di 72 anni morto per annegamento
Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Come possiamo accettare che chi rischia la vita per proteggerci, venga trattato come un criminale?
Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Rafforzato il dispositivo di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Decidere di arruolarsi nell’Arma significa entrare a far parte di un’organizzazione al completo servizio della comunità,
«A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» «A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» Il messaggio augurale di Giovanni Paradiso
Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri I dettagli saranno forniti in giornata in una conferenza stampa che si terrà a Foggia nella Procura della Repubblica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.