Torneo calcio balilla
Torneo calcio balilla
Solidarietà

Il Doblò della solidarietà: grande partecipazione al torneo di calcio balilla con i ragazzi di ConTeStoLab

L'evento solidale organizzato organizzato da Gli Angeli del Soccorso

Divertimento e grande partecipazione hanno caratterizzato il torneo di calcio balilla organizzato dall'associazione Gli angeli del soccorso in collaborazione con l'associazione ConTeStoLab di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia.

A giocare si sono cimentati i ragazzi speciali insieme ai loro genitori e ai rappresentanti di ConTeStoLab in favore dell'autismo e al presidente dell'associazione Massimo Pastore, ai volontari Savino Di Meo e Antonio Belardi. Tutto per contribuire all'acquisto di un Doblò con pedana necessario per il trasporto di persone disabili e anziani con difficoltà motorie.

"Una causa giusta, ha dichiarato Savino Di Meo degli Angeli del soccorso. Anche se vedere la felicità dei ragazzi mentre giocano al biliardino pone in secondo piano tutto anche l'obiettivo che ci siamo prefissati".

"Se tra associazioni non ci diamo una mano, ha detto Raffaella Caifasso, presidente della ConTeStoLab, viene meno il significato stesso della solidarietà. Riteniamo giusto contribuire affinché l'associazione raggiunga quanto prima l'obiettivo. È bello mettersi in rete e lavorare l'uno con l'altro".

Un gesto non consueto ai giorni nostri e che ha emozionato anche il titolare del locale Barbayanne sul lungomare di Trani, Riccardo Perfetto che ha ospitato le due associazioni.

Tra una partita e l'altra ai ragazzi sono stati donati palloni e magliette e coppe con tanto di foto ricordo.

Gli Angeli del soccorso dovranno raccogliere €7000 per il Doblò, ad oggi ne hanno già raccolti 2.500, ma non demordono.

Oltre ai canali tradizionali, postapay e oblazioni in sede, è partita anche la raccolta on line sulla piattaforma Eppela https://www.eppela.com/projects/10721.
che sarà presentata sabato 28 ottobre alle ore 16:00 nel teatro Open Air in piazza teatro a Trani alla presenza dei volontari degli angeli del soccorso e del direttivo di ConTeStoLab.
Torneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balilla
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi La colletta alimentare si è svolta nella giornata di ieri presso due supermercati tranesi, incontrando un’ottima risposta da parte dei cittadini
Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa L'associazione "I Folletti Laboriosi 2.0" trasforma l'artigianato in speranza per la Giornata Mondiale dei Poveri, dimostrando che il vero amore si intesse nelle piccole cose
L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta Un gesto di solidarietà e vicinanza ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria grazie alla raccolta fondi dei clown volontari dell’associazione
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
“Follette per un giorno”: un momento di condivisione e solidarietà in villa a Trani “Follette per un giorno”: un momento di condivisione e solidarietà in villa a Trani L’iniziativa di “Folletti Laboriosi 2.0 OdV” ha avuto un grande seguito anche per la sua dodicesima edizione
"Follette per un giorno": gomitoli e solidarietà nello Chalet della Villa Comunale di  Trani domenica 19 "Follette per un giorno": gomitoli e solidarietà nello Chalet della Villa Comunale di Trani domenica 19 "Abbi cura di te" è il tema della 12^ edizione; con le associazioni "Colori dell'anima" e "Komen Puglia" si creeranno manufatti per supportarne progetti
Un filo d'amore da Trani al Kenya, le detenute ricevono un encomio Un filo d'amore da Trani al Kenya, le detenute ricevono un encomio Cinque donne del carcere femminile hanno cucito un corredo per i neonati di una clinica di Watamu
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.