Torneo calcio balilla
Torneo calcio balilla
Solidarietà

Il Doblò della solidarietà: grande partecipazione al torneo di calcio balilla con i ragazzi di ConTeStoLab

L'evento solidale organizzato organizzato da Gli Angeli del Soccorso

Divertimento e grande partecipazione hanno caratterizzato il torneo di calcio balilla organizzato dall'associazione Gli angeli del soccorso in collaborazione con l'associazione ConTeStoLab di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia.

A giocare si sono cimentati i ragazzi speciali insieme ai loro genitori e ai rappresentanti di ConTeStoLab in favore dell'autismo e al presidente dell'associazione Massimo Pastore, ai volontari Savino Di Meo e Antonio Belardi. Tutto per contribuire all'acquisto di un Doblò con pedana necessario per il trasporto di persone disabili e anziani con difficoltà motorie.

"Una causa giusta, ha dichiarato Savino Di Meo degli Angeli del soccorso. Anche se vedere la felicità dei ragazzi mentre giocano al biliardino pone in secondo piano tutto anche l'obiettivo che ci siamo prefissati".

"Se tra associazioni non ci diamo una mano, ha detto Raffaella Caifasso, presidente della ConTeStoLab, viene meno il significato stesso della solidarietà. Riteniamo giusto contribuire affinché l'associazione raggiunga quanto prima l'obiettivo. È bello mettersi in rete e lavorare l'uno con l'altro".

Un gesto non consueto ai giorni nostri e che ha emozionato anche il titolare del locale Barbayanne sul lungomare di Trani, Riccardo Perfetto che ha ospitato le due associazioni.

Tra una partita e l'altra ai ragazzi sono stati donati palloni e magliette e coppe con tanto di foto ricordo.

Gli Angeli del soccorso dovranno raccogliere €7000 per il Doblò, ad oggi ne hanno già raccolti 2.500, ma non demordono.

Oltre ai canali tradizionali, postapay e oblazioni in sede, è partita anche la raccolta on line sulla piattaforma Eppela https://www.eppela.com/projects/10721.
che sarà presentata sabato 28 ottobre alle ore 16:00 nel teatro Open Air in piazza teatro a Trani alla presenza dei volontari degli angeli del soccorso e del direttivo di ConTeStoLab.
Torneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balillaTorneo calcio balilla
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Un percorso consolidato che unisce approfondimento teorico e strumenti operativi
Una mattina tutta per sé con “I colori dell’anima” a Trani Una mattina tutta per sé con “I colori dell’anima” a Trani L’iniziativa dell’associazione vedrà susseguirsi degli incontri gratuiti in cui cimentarsi in attività diverse
"Cene della Solidarietà", anche a Trani l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Trani l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Domenica appuntamento con spettacolo e solidarietà con l'edizione 2025 di "Regala un giocattolo"
Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Una straordinaria partecipazione con tantissimi giocattoli da portare ai bambini
La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII Si rinnova il tradizionale appuntamento natalizio interforze
"Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore "Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore Oggi, 8 dicembre, fino alle ore 13:00 raccolta giochi in Villa Comunale per i piccoli pazienti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.