Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Eventi e cultura

"Il dono della vita": Annamaria Pasquadibisceglie presenta il suo libro e la sua storia

L' esperienza del tumore sarà raccontata domani in Biblioteca insieme al professor Schittulli

Domenica 4 dicembre 2022, ore 17.30
l'Assessorato con delega al Marketing e alla Promozione Territoriale della Città di Trani promuove la presentazione del libro di Annamaria Pasquadibisceglie, IL DONO DELLA VITA (ed. Adda, 2022).
L'autrice dialogherà con l'Assessore Lucia de Mari. Durante l'evento interverranno gli ospiti Francesco Schittulli, presidente LILTnazionale, e Michele Ciniero,presidente provinciale in rappresentanza della delegazione LILT BAT.
Partendo dall'esperienza personale di tumore, è il racconto di come l'Autrice si sia avvicinata al mondo dell'alimentazione specializzandosi in nutrizione clinica.
La stessa si rivolge alle persone che amano la propria vita e vogliono preservarla da qualsiasi malattia, e a quelle che si sono già ammalate e che vogliono ritornare a vivere come lei, in piena salute. Il suo motto è quello di Madre Teresa di Calcutta "la vita è preziosa, abbine cura."
L'Autrice
Coach in medicina di stile di vita, laureata in Scienze Biologiche, specializzata in Genetica Medica e Nutrizione Clinica, esercita la libera professione di biologa nutrizionista per la prevenzione e cura delle malattie.
È stata allieva del dott. Philippe Lagarde, oncologo, dal 2012 al 2016, da cui ha appreso conoscenze di disintossicazione da chemio e radio terapia per sostenere i pazienti durante le cure oncologiche.
Nel 2015 ha frequentato un corso in Lifestyle Medicine tra l'Università La Sapienza di Roma e la Harvard Medical School con il prof. Walter Willet.Ha frequentato corsi di cucina antitumorale presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano con il professorFranco Berrino.
Già Ricercatrice presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.Già embriologa e ricercatrice presso l'ospedale DeBellis di Castellana Grotte.
Annamaria Pasquadibisceglie libro
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.