Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Eventi e cultura

"Il dono della vita": Annamaria Pasquadibisceglie presenta il suo libro e la sua storia

L' esperienza del tumore sarà raccontata domani in Biblioteca insieme al professor Schittulli

Domenica 4 dicembre 2022, ore 17.30
l'Assessorato con delega al Marketing e alla Promozione Territoriale della Città di Trani promuove la presentazione del libro di Annamaria Pasquadibisceglie, IL DONO DELLA VITA (ed. Adda, 2022).
L'autrice dialogherà con l'Assessore Lucia de Mari. Durante l'evento interverranno gli ospiti Francesco Schittulli, presidente LILTnazionale, e Michele Ciniero,presidente provinciale in rappresentanza della delegazione LILT BAT.
Partendo dall'esperienza personale di tumore, è il racconto di come l'Autrice si sia avvicinata al mondo dell'alimentazione specializzandosi in nutrizione clinica.
La stessa si rivolge alle persone che amano la propria vita e vogliono preservarla da qualsiasi malattia, e a quelle che si sono già ammalate e che vogliono ritornare a vivere come lei, in piena salute. Il suo motto è quello di Madre Teresa di Calcutta "la vita è preziosa, abbine cura."
L'Autrice
Coach in medicina di stile di vita, laureata in Scienze Biologiche, specializzata in Genetica Medica e Nutrizione Clinica, esercita la libera professione di biologa nutrizionista per la prevenzione e cura delle malattie.
È stata allieva del dott. Philippe Lagarde, oncologo, dal 2012 al 2016, da cui ha appreso conoscenze di disintossicazione da chemio e radio terapia per sostenere i pazienti durante le cure oncologiche.
Nel 2015 ha frequentato un corso in Lifestyle Medicine tra l'Università La Sapienza di Roma e la Harvard Medical School con il prof. Walter Willet.Ha frequentato corsi di cucina antitumorale presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano con il professorFranco Berrino.
Già Ricercatrice presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.Già embriologa e ricercatrice presso l'ospedale DeBellis di Castellana Grotte.
Annamaria Pasquadibisceglie libro
  • Libri
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale della poesia: a Trani presentazione di "Dappertutto stare", opera prima di Federica Nolasco Giornata mondiale della poesia: a Trani presentazione di "Dappertutto stare", opera prima di Federica Nolasco L'evento si svolgerà il 21 marzo dalle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale "G. Bovio" di Trani
La scrittrice Chicca Maralfa a Trani con "Il delitto della montagna" La scrittrice Chicca Maralfa a Trani con "Il delitto della montagna" L'incontro in Biblioteca il prossimo venerdì 15 marzo
Il Grifone, alla chiesa Ognissanti la presentazione del libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso Il Grifone, alla chiesa Ognissanti la presentazione del libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso Appuntamento sabato alle ore 19
"Dare la vita": oggi a Luna di sabbia il libro inedito di Michela Murgia "Dare la vita": oggi a Luna di sabbia il libro inedito di Michela Murgia Sarà presentato da Rosy Paparella, attivista per i diritti delle donne e di bambini e bambine
La Scuola della felicità raccontata anche a Trani: il "metodo Laudisi" conquista sempre di più La Scuola della felicità raccontata anche a Trani: il "metodo Laudisi" conquista sempre di più Il giovane insegnante pugliese è stato ospite della associazione "I colori dell'anima"
Arriva a Trani Mariano Laudisi e la sua "Scuola della felicità" Arriva a Trani Mariano Laudisi e la sua "Scuola della felicità" L'incontro il 2 febbraio nella Biblioteca comunale di Trani
"Pasion y nada mas: destini incrociati". A Trani Patrizia Gesuita con il suo nuovo libro "Pasion y nada mas: destini incrociati". A Trani Patrizia Gesuita con il suo nuovo libro L'evento mercoledì 3 gennaio in Biblioteca comunale
"Virtual Ergo Sum", nelle librerie il libro di Gianni De Iuliis "Virtual Ergo Sum", nelle librerie il libro di Gianni De Iuliis Un racconto che riflette sul senso sul senso dell'azione tecnologica e sul ruolo dell'ambiente digitale, spesso sostitutivo del reale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.