Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Anna Maria Pasqua di Bisceglie
Eventi e cultura

"Il dono della vita": Annamaria Pasquadibisceglie presenta il suo libro e la sua storia

L' esperienza del tumore sarà raccontata domani in Biblioteca insieme al professor Schittulli

Domenica 4 dicembre 2022, ore 17.30
l'Assessorato con delega al Marketing e alla Promozione Territoriale della Città di Trani promuove la presentazione del libro di Annamaria Pasquadibisceglie, IL DONO DELLA VITA (ed. Adda, 2022).
L'autrice dialogherà con l'Assessore Lucia de Mari. Durante l'evento interverranno gli ospiti Francesco Schittulli, presidente LILTnazionale, e Michele Ciniero,presidente provinciale in rappresentanza della delegazione LILT BAT.
Partendo dall'esperienza personale di tumore, è il racconto di come l'Autrice si sia avvicinata al mondo dell'alimentazione specializzandosi in nutrizione clinica.
La stessa si rivolge alle persone che amano la propria vita e vogliono preservarla da qualsiasi malattia, e a quelle che si sono già ammalate e che vogliono ritornare a vivere come lei, in piena salute. Il suo motto è quello di Madre Teresa di Calcutta "la vita è preziosa, abbine cura."
L'Autrice
Coach in medicina di stile di vita, laureata in Scienze Biologiche, specializzata in Genetica Medica e Nutrizione Clinica, esercita la libera professione di biologa nutrizionista per la prevenzione e cura delle malattie.
È stata allieva del dott. Philippe Lagarde, oncologo, dal 2012 al 2016, da cui ha appreso conoscenze di disintossicazione da chemio e radio terapia per sostenere i pazienti durante le cure oncologiche.
Nel 2015 ha frequentato un corso in Lifestyle Medicine tra l'Università La Sapienza di Roma e la Harvard Medical School con il prof. Walter Willet.Ha frequentato corsi di cucina antitumorale presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano con il professorFranco Berrino.
Già Ricercatrice presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.Già embriologa e ricercatrice presso l'ospedale DeBellis di Castellana Grotte.
Annamaria Pasquadibisceglie libro
  • Libri
Altri contenuti a tema
Energia pura: il professor Schettini ha conquistato il PalaAssi Energia pura: il professor Schettini ha conquistato il PalaAssi Un pubblico di 900 persone ha potuto assistere alle evoluzioni verbali del protagonista de "La fisica che ci piace"
Sarà al Pala Assi l'incontro con il prof de "La fisica che ci piace" Sarà al Pala Assi l'incontro con il prof de "La fisica che ci piace" Le modalità di partecipazione per le scolaresche saranno rese note fra qualche giorno
Arriva anche a Trani Vincenzo Schettini, il prof influencer della fisica Arriva anche a Trani Vincenzo Schettini, il prof influencer della fisica In un video dà l'appuntamento il 3 dicembre ma ancora non si sa il luogo
Quando Trani era di moda: un libro sulla storia delle Caterinette Quando Trani era di moda: un libro sulla storia delle Caterinette Domani nell'auditorium San Luigi la presentazione del libro di Franco Pagano
"Tutti i calendari mentono": Pasquale Vitagliano presenta il suo quarto romanzo in Biblioteca "Tutti i calendari mentono": Pasquale Vitagliano presenta il suo quarto romanzo in Biblioteca L'autore di Terlizzi, poeta e critico letterario, sarà intervistato da Giovanni Di Benedetto e Pasquale Altamura
Finissage della mostra di Pasolini a Palazzo Beltrani nell'anniversario della sua morte Finissage della mostra di Pasolini a Palazzo Beltrani nell'anniversario della sua morte Una conversazione intorno al Vangelo secondo Matteo e a La ricotta
Contributo libri di testo: procedure possibili dal 3 al 5 novembre Contributo libri di testo: procedure possibili dal 3 al 5 novembre Termini per consegna delle documentazioni e modalità di rimborso
Fall e i libri ambulanti al mare:  "La cultura deve respirare tra la gente" Fall e i libri ambulanti al mare: "La cultura deve respirare tra la gente" Il progetto meraviglioso ha il suo quartier generale a Lecce, realizzato da Amadou, un "cantastorie" africano
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.