Giovani e social
Giovani e social
Iniziative e promozioni

Il Gusto dell’Inclusione, un contest artistico per promuovere l’utilizzo virtuoso dei social

Scopo congiungere protagonismo giovanile, inclusione sociale e lotta agli sprechi alimentari

Nell'ambito del progetto "Il gusto dell'inclusione", progetto che vede come capofila la Provincia BAT e come partner Legambiente Trani, l'Agenzia Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese/Ofantino, Asl Bat, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, l'Ambulatorio popolare di Barletta – OdV e Teatri di Pace ETS, per l'Iniziativa Azione ProvincEgiovani è stato indetto un contest artistico rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 30 anni della provincia BAT, al fine di incentivarli a una cittadinanza attiva.

Il contest, destinato esclusivamente alla produzione di opere artistico/letterarie, ha come scopo quello di congiungere protagonismo giovanile, inclusione sociale e lotta agli sprechi alimentari.

Il progetto si svolge nel rispetto delle limitazioni dovute alla pandemia grazie al supporto dei giovani di Radio Staffetta. web radio, antenna dell'agenzia nazionale giovani e all'utilizzo positivo delle tecnologie digitali e dei social network.

Il regolamento è molto semplice. I partecipanti devono registrare un video secondo la sfida della settimana o inerente a uno dei quattro macro-temi: sprechi alimentari, economia circolare, sviluppo sostenibile e green economy. Devono poi inviare il proprio video sui social di "Radio Staffetta - ANGinRadio Trani" o tramite e-mail a radiostaffettatrani@gmail.com, oppure con un messaggio privato all'account tiktok.com/@ilgustodellinclusione direttamente attraverso la propria app TikTok o ancora usando l'hashtag #ilgustodellinclusione.

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno antecedente la trasmissione della rubrica "il gusto dell'inclusione" sul canale Facebook di RadioStaffetta.

Il concorrente può caricare più contributi nel periodo dell'iniziativa, ma una sola opera per ciascuna sezione temporale settimanale.

Le opere, prima di essere ammesse al concorso e pubblicate su TiKTok, saranno oggetto di una valutazione preliminare – svolta da un'apposita commissione – sull'idoneità e congruità con l'oggetto del concorso stesso, volta anche a escludere eventuali opere offensive o lesive dell'immagine di persone fisiche o giuridiche.

Sono previsti premi settimanali e una categoria "fuori concorso" senza limiti di età o residenza.

È quindi fondamentale seguire le pagine social (Facebook e Instagram) di RadioStaffetta per rimanere sempre aggiornati sul tema della sfida settimanale e sul vincitore.

Il concorso, iniziato l'8 gennaio, terminerà il 15 aprile 2021, quando si procederà all'assegnazione di un monopattino elettrico e un tablet per i migliori contributi realizzati dai giovani della provincia.

Info su: www.legambientextrani.wordpress.com/radio-staffetta/il-gusto-dellinclusione/.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Adolescenti e aggressività: per il Presidente dell'Ordine degli Psicologi "la cattività ha mobilitato la rabbia" Adolescenti e aggressività: per il Presidente dell'Ordine degli Psicologi "la cattività ha mobilitato la rabbia" C'è bisogno "di recuperare spazi di condivisione e di ascolto"
A Trani un tavolo di co-programmazione per le politiche giovanili A Trani un tavolo di co-programmazione per le politiche giovanili L'iniziativa per ottimizzare risorse comuni per l'individuazione di interventi a favore dei più giovani
Pronti per la nuova fase: sì agli incontri con gli amici, stop all’autocertificazione Pronti per la nuova fase: sì agli incontri con gli amici, stop all’autocertificazione Da lunedì comincia un nuova prova per gli italiani, atteso il nuovo DPCM per il fine settimana
1 Basta code e assembramenti nei supermercati con "Filaindiana.it" Basta code e assembramenti nei supermercati con "Filaindiana.it" Tra gli ideatori della piattaforma digitale il tranese Stefano De Cillis
Un tranese all’Accademia Navale di Livorno Un tranese all’Accademia Navale di Livorno Tra i 212 allievi che sabato hanno giurato fedeltà alla Repubblica, anche il tranese Marco Caravella
1 Nasce a Trani il gruppo giovani di Italia in Comune Nasce a Trani il gruppo giovani di Italia in Comune Coordinatore il dottor Domenico Corraro
1 A Trani le baby gang non mollano ma si fa finta di nulla A Trani le baby gang non mollano ma si fa finta di nulla La denuncia a Traniviva di un genitore
Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer La prestigiosa collaborazione punta alla crescita dei giovani in ambito calcistico
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.