Londra - Inglese
Londra - Inglese
Scuola e Lavoro

Il vincitore della english competition è un albanese

Gara fra le scuole di Trani, il campione studia allo scientifico. Alla premiazione era presente anche l'assessore Andrea Lovato

E' stato decretato il vincitore della gara English competition, che ha visto coinvolti i triennalisti dell'istituto tenico Moro e del liceo scientifico Vecchi: il suo nome è Krist Sako. A Krist, ragazzo di origini albanese che frequenta il quarto anno del liceo scientifico, andrà come premio, come già annunciato, un corso di lingua inglese all'estero offerto dall'associazione che ha organizzato la gara, Cts Turismo Trani.

Alla premiazione, in biblioteca, era presente anche l'assessore alla cultura Andrea Lovato che, nel leggere il nome di Kristaq, ha detto: «Sono doppiamente felice, perché così diamo l'ennesima dimostrazione di essere una città aperta e meritocratica». Felicissimo il vincitore: «E' davvero una bella soddisfazione. Mi sento portato nell'apprendere nuove lingue perché essendo straniero sono stato costretto a fare più pratica degli altri sin da piccolo. Vedo film in lingua inglese, ho amici inglesi e non vedo l'ora di fare questo viaggio».

Krist, figlio di una casalinga e di un operaio, come hobby suona la chitarra e legge libri. «Sono perfettamente integrato nella vostra società. Non mi sento né un escluso e né un immigrato. I miei genitori sono venuti qui per lavoro quando io avevo tre anni e non ho mai avuto alcun problema».

La seconda classificata, Claudia Mastropierro, ha vinto la tessera studentesca Isic (la carta internazionale dello studente), mentre al terzo, Claudio Di Marzio, è andata una borsa Cts. Uno dei soci dell'associazione e dell'agenzia di viaggi, Domenico Serino, dice di voler allargare l'iniziativa a tutti i Comuni della Bat, proponendola però non più come una gara ma come un vero e proprio campionato che potrebbe partire già da ottobre.
  • Scuola
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Le operazioni di voto si svolgeranno presso la scuola primaria Beltrani
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i piccoli alunni portano messaggi di dolcezza tra le vie della città
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Tra natura, amicizia e scoperta interculturale, studenti e docenti tornano arricchiti da un’esperienza educativa profonda
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.