Politica

«Improrogabile la riattivazione di ostetricia e ginecologia»

Il consigliere regionale Laurora sull'ospedale di Trani

Il 9 marzo scorso, il vice capogruppo regionale dell'Unione di centro, Carlo Laurora, ha presentato una interrogazione al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e all'assessore alla Salute, Tommaso Fiore, al fine di sollecitare la riattivazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trani.
L'esponente dell'UdC, oggi, torna a spingere in tale direzione "per garantire completezza di cure e funzionalità professionale a trecentosessanta gradi all'ospedale della città co-capoluogo della nuova provincia pugliese".

«Abbiamo preferito far trascorrere il periodo della campagna elettorale – spiga il consigliere regionale e commissario Udc per la città di Trani, Laurora – per non strumentalizzare una questione che riguarda l'intera comunità. Il già lodevole e apprezzabile operato del direttore sanitario dell'ospedale di Trani, Carlo Avantario, il quale da tempo preme affinché si possa tornare ad avere il reparto di ostetricia e ginecologia a Trani, va supportato da questo ulteriore e importantissimo tassello che assicurerebbe maggiore funzionalità e completo diritto alla salute alle donne del nostro territorio.

La delibera regionale n. 292 del 13.03.2007 che, tra i vari punti, prevede la riattivazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trani e la copertura finanziaria relativa alla riapertura dello stesso, ad oggi, non ha ancora trovato attuazione concreta. Siamo vicini alle istanze socio-sanitarie della comunità tranese: insisteremo fino a quando dalla direzione generale dell'Asl Bat non arriveranno risposte concrete e risolutive».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.