Politica

«Improrogabile la riattivazione di ostetricia e ginecologia»

Il consigliere regionale Laurora sull'ospedale di Trani

Il 9 marzo scorso, il vice capogruppo regionale dell'Unione di centro, Carlo Laurora, ha presentato una interrogazione al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e all'assessore alla Salute, Tommaso Fiore, al fine di sollecitare la riattivazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trani.
L'esponente dell'UdC, oggi, torna a spingere in tale direzione "per garantire completezza di cure e funzionalità professionale a trecentosessanta gradi all'ospedale della città co-capoluogo della nuova provincia pugliese".

«Abbiamo preferito far trascorrere il periodo della campagna elettorale – spiga il consigliere regionale e commissario Udc per la città di Trani, Laurora – per non strumentalizzare una questione che riguarda l'intera comunità. Il già lodevole e apprezzabile operato del direttore sanitario dell'ospedale di Trani, Carlo Avantario, il quale da tempo preme affinché si possa tornare ad avere il reparto di ostetricia e ginecologia a Trani, va supportato da questo ulteriore e importantissimo tassello che assicurerebbe maggiore funzionalità e completo diritto alla salute alle donne del nostro territorio.

La delibera regionale n. 292 del 13.03.2007 che, tra i vari punti, prevede la riattivazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trani e la copertura finanziaria relativa alla riapertura dello stesso, ad oggi, non ha ancora trovato attuazione concreta. Siamo vicini alle istanze socio-sanitarie della comunità tranese: insisteremo fino a quando dalla direzione generale dell'Asl Bat non arriveranno risposte concrete e risolutive».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.