Erika Laurora e Tommaso Laurora
Erika Laurora e Tommaso Laurora
Politica

Italia in Comune smentisce l'imminente ingresso in giunta di propri esponenti

Il segretario De Simola: "Non abbiamo interesse ad assumere cariche politiche fini a sé stesse"

Leggiamo da più parti che sarebbe imminente l'ingresso in giunta comunale di soggetti riferiti all'ambito politico di Italia in Comune.

Vorremmo smentire tale eventualità.

Come forza politica non abbiamo mai mostrato interesse ad assumere cariche politiche fini a se stesse, ove non funzionalmente inserite in un programma politico da noi condiviso e partecipato in modo democratico.

D'altra parte in passato abbiamo già dimostrato che il ruolo di governo è utile per la Comunità se funzionale ad un'operatività condivisa ed organica ad un programma e ad una visione ben definita rispetto all'azione amministrativa.

Abbiamo preso un impegno con i nostri elettori che ci hanno dato fiducia e votato perché condividevano il programma elettorale sottoposto al loro vaglio.

Per cui continueremo a fare quello che abbiamo fatto dal giorno dell'insediamento della amministrazione: sostenere i provvedimenti che reputiamo valevoli per la Città ed opporci a provvedimenti amministrativi che non siano coerenti con il nostro programma politico - elettorale e con la nostra idea di città.

Con soddisfazione constatiamo altresì che molte iniziative messe in campo in questo anno di amministrazione sono state mutuate dal nostro programma elettorale: è evidente che sono e saranno guardate con fattivo interesse proprio per la concretezza e l'assenza di pregiudizio politico che ci contraddistingue.

Ma, attenzione, per lo stesso principio bocceremo senza indugio i provvedimenti amministrativi che non riterremo valevoli per la nostra Comunità.

Il nostro operato sarà sempre e soltanto basato sui temi utili alla citta' e non su aprioristiche prese di posizione o di potere per nulla utili alla collettività, alla quale, è sempre bene ricordarlo, apparteniamo tutti, indistintamente.

Il Segretario Vincenzo de Simola
Il Gruppo Consigliare
Tommaso Laurora
Erika Laurora
Felice Corraro
Mariangela Scialandrone
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Un bilancio "dinamico" approvato a larga maggioranza in consiglio comunale Un bilancio "dinamico" approvato a larga maggioranza in consiglio comunale La manovra ha registrato 25 voti favorevoli e 3 contrari
Convocato per oggi il Consiglio Comunale Convocato per oggi il Consiglio Comunale Sette i punti all'ordine del giorno
Il Consiglio comunale convocato per giovedì 25 gennaio Il Consiglio comunale convocato per giovedì 25 gennaio L'ordine del giorno
Consiglio comunale, approvato il piano per il diritto allo studio 2024 Consiglio comunale, approvato il piano per il diritto allo studio 2024 «Un importante provvedimento che contiene progetti di affettività e sessualità nelle scuole»
Domani si riunisce il Consiglio comunale in un Palazzo Palmieri ammodernato Domani si riunisce il Consiglio comunale in un Palazzo Palmieri ammodernato Nuove apparecchiature informatiche e nuova piattaforma di streaming per seguire dirette e rivedere le sedute
Il Consiglio comunale torna a riunirsi martedì 28 Il Consiglio comunale torna a riunirsi martedì 28 24 i punti all'ordine del giorno
Il gruppo “Con” passa da 3 a 9 consiglieri, cambiano gli equilibri in maggioranza Il gruppo “Con” passa da 3 a 9 consiglieri, cambiano gli equilibri in maggioranza A rappresentarlo in consiglio Biancolillo, Topputo, Cirillo, Cormio, Befano, Loconte, Corrado, Cormio e Mastrototaro
Maggioranza divisa in Consiglio comunale, Lima: «La sagra dell’incoerenza» Maggioranza divisa in Consiglio comunale, Lima: «La sagra dell’incoerenza» Il commissario cittadino di Fdi punta il dito contro chi chiede l'uscita dalla maggioranza di Solo con Trani Futura
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.