Erika Laurora e Tommaso Laurora
Erika Laurora e Tommaso Laurora
Politica

Italia in Comune smentisce l'imminente ingresso in giunta di propri esponenti

Il segretario De Simola: "Non abbiamo interesse ad assumere cariche politiche fini a sé stesse"

Leggiamo da più parti che sarebbe imminente l'ingresso in giunta comunale di soggetti riferiti all'ambito politico di Italia in Comune.

Vorremmo smentire tale eventualità.

Come forza politica non abbiamo mai mostrato interesse ad assumere cariche politiche fini a se stesse, ove non funzionalmente inserite in un programma politico da noi condiviso e partecipato in modo democratico.

D'altra parte in passato abbiamo già dimostrato che il ruolo di governo è utile per la Comunità se funzionale ad un'operatività condivisa ed organica ad un programma e ad una visione ben definita rispetto all'azione amministrativa.

Abbiamo preso un impegno con i nostri elettori che ci hanno dato fiducia e votato perché condividevano il programma elettorale sottoposto al loro vaglio.

Per cui continueremo a fare quello che abbiamo fatto dal giorno dell'insediamento della amministrazione: sostenere i provvedimenti che reputiamo valevoli per la Città ed opporci a provvedimenti amministrativi che non siano coerenti con il nostro programma politico - elettorale e con la nostra idea di città.

Con soddisfazione constatiamo altresì che molte iniziative messe in campo in questo anno di amministrazione sono state mutuate dal nostro programma elettorale: è evidente che sono e saranno guardate con fattivo interesse proprio per la concretezza e l'assenza di pregiudizio politico che ci contraddistingue.

Ma, attenzione, per lo stesso principio bocceremo senza indugio i provvedimenti amministrativi che non riterremo valevoli per la nostra Comunità.

Il nostro operato sarà sempre e soltanto basato sui temi utili alla citta' e non su aprioristiche prese di posizione o di potere per nulla utili alla collettività, alla quale, è sempre bene ricordarlo, apparteniamo tutti, indistintamente.

Il Segretario Vincenzo de Simola
Il Gruppo Consigliare
Tommaso Laurora
Erika Laurora
Felice Corraro
Mariangela Scialandrone
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Archivio di Stato e bilancio nel prossimo consiglio comunale Archivio di Stato e bilancio nel prossimo consiglio comunale L'assemblea è convocata per il 21 aprile
1 Di Leo: "L'ultimo Consiglio Comunale? Roba da Soviet Supremo" Di Leo: "L'ultimo Consiglio Comunale? Roba da Soviet Supremo" Una pesantissima provocazione dal consigliere della Lega a seguito delle decisioni sull'impianto di trattamento del percolato
E percolato fu: il consiglio comunale approva E percolato fu: il consiglio comunale approva La maggioranza dice sì al progetto definitivo in variante urbanistica al Pug
Riutilizzo delle acque reflue ai fini irrigui: il consiglio comunale approva la variante Riutilizzo delle acque reflue ai fini irrigui: il consiglio comunale approva la variante L'impianto avrà effetti positivi sull'ambiente e sull'economia
1 Manca il numero legale, salta la seduta del Consiglio comunale Manca il numero legale, salta la seduta del Consiglio comunale Assenti in aula sei consiglieri di maggioranza e l'intera opposizione
Impianto di trattamento del percolato: martedì 8 torna il consiglio comunale Impianto di trattamento del percolato: martedì 8 torna il consiglio comunale Si prevede ampia discussione sull'argomento
Situazione di stallo della giunta comunale: le riflessioni di Michele Centrone Situazione di stallo della giunta comunale: le riflessioni di Michele Centrone Il consigliere (lista Filiberto Palumbo Sindaco): "Trani ha bisogno di uno slancio nuovo, di una visione futura che, al momento, non ci sembra di scorgere"
15 Briguglio: «Contro i franchi tiratori il tempo è galantuomo» Briguglio: «Contro i franchi tiratori il tempo è galantuomo» Le precisazioni dell'ex assessore a seguito di un articolo che lo definisce «Proposto e respinto» per una carica
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.