Brigida Frigione
Brigida Frigione
Vita di città

L'amore secondo Brigida Frigione

Esordio letterario per una giovane autrice tranese

Brigida Frigione vive e lavora a Parigi. Il suo mondo è quello della bellezza, della ristorazione ed ora anche della scrittura. Una tranese trapiantata a Parigi che nella capitale francese ha trovato ottima ispirazione e occasioni per ognuno di questi elementi. La sua passione per la scrittura la porta ad un brillante esordio con il romanzo "Tu che mi ricordi il mare" pubblicato da Grafiche Stile Edizioni. Un romanzo che gravita intorno al sentimento d'amore vissuto come esperienza di vita piena, trascinante.

L'incontro della vita, l'anima gemella, il ruolo del destino, l'occasione vissuta sulla pelle, sul proprio corpo, ma anche nell'anima. È gustosa la visione dell'amore che all'innamorato fa vedere la persona che si ha dinanzi con le lenti speciali e ai raggi x capaci di osservare realtà non accessibili ad altri, ai mortali non toccati dalle frecce "cupidine". Bella l'idea di Brigida di intercalare frasi tratte da brani musicali di celebri autori come Ligabue , Negramaro , Lucio Dalla. Un romanzo originale e appassionato che rivela la sensibilità di un'autrice fresca e capace di trasmettere emozioni vere.
Brigida Frigione
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.