Sopralluogo di Brigulio
Sopralluogo di Brigulio
Enti locali

L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani

Dal sopralluogo sono emerse una serie di criticità dell'area

L'assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio, ha incontrato nei giorni scorsi gli imprenditori della zona industriale di Trani, quella situata alle spalle del carcere di Trani. L'assessore si è recato sul posto per un sopralluogo richiesto dagli stessi imprenditori nel corso del quale sono state evidenziate una serie di criticità dell'area, "situazioni- spiega l'assessore - che non nascono oggi, ma che le passate amministrazioni hanno preferito mascherare o ignorare. La zona industriale di Trani andava programmata diversamente e accompagnata nel corso della sua espansione. Nessuno ha mai pensato di far nulla, di accompagnare lo sviluppo dell'area con opere infrastrutturali necessarie. Adesso però è arrivato il momento di voltar pagina. Con gli imprenditori ho assunto un impegno preciso affinché questa zona possa avere quel risvolto economico e lavorativo che merita".

L'intenzione di Briguglio è di aprire da subito un tavolo di concertazione con gli imprenditori della zona industriale per studiare soluzioni concrete, da subito attuabili per venire incontro alle loro legittime esigenze. Per un pieno sviluppo, Trani ha bisogno di attrarre aziende ed investitori non soltanto collegati al comparto turistico. Le porte sono aperte a chiunque voglia investire a Trani e soprattutto a chi chiede aiuto per la risoluzione dei problemi dei quali non ho timore di farmi carico".

Briguglio ha voluto tracciare un bilancio dei primi mesi di attività da assessore non disconoscendo il lavoro fatto in questi anni dall'amministrazione Bottaro. "Contestualmente alla recente consegna degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ho incontrato i tecnici dell'Arca Puglia per avviare un dialogo finalizzato alla possibilità di costruire nuovi alloggi popolari, unico argine all'emergenza abitativa sempre attuale. Nei giorni scorsi, in tal senso, abbiamo effettuato un sopralluogo valutativo in alcune aree ritenute idonee per l'intervento. Per ciò che riguarda il settore del demanio, oltre a completare il percorso per il dragaggio del porto, seguirò con attenzione l'evoluzione della gara, già bandita, per la rigenerazione costiera del nostro lungomare. Attenendomi agli indirizzi che il sindaco ha posto a questo assessorato preannuncio un impegno a 360 gradi anche in termini di interventi per opere pubbliche, fra azioni già avviate e da condurre a realizzazione e progettualità realizzabili nell'arco di questi ultimi mesi di consiliatura"
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco. Ferrante e Briguglio ben oltre la sufficienza
1 Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» L'assessore: «Continua, dunque, la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e il privato»
La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» E aggiunge: «Per il Tar l’emendamento presentato dall’allora consigliere Briguglio è stato totalmente demolitivo»
Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Le precisazioni dell'assessore al demanio
Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma «Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.