Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

L’improvvisazione televisiva dagli anni settanta ad oggi di Francesco Caselli, oggi in bibioteca

Dialoga con l'autore il giornalista Massimo Pillera

L'Assessorato con delega alla Cultura della Città di Trani promuove la presentazione del libro di Francesco Simone Caselli L'improvvisazione televisiva dagli anni settanta ad oggi (ed. Pav, 2022). Dopo i saluti istituzionali, dialogherà con l'Autore, il giornalista Massimo Pillera.

Un percorso che approfondisce la storia della radio e della televisione, soffermandosi soprattutto sull'improvvisazione, arte complessa, di grande effetto per il performer e per il pubblico.

L'autore, che recentemente ha presentato il suo volume a Roma, in occasione della fiera "PiùLibri, più Liberi" racconta l'intrattenimento, uno degli aspetti più dominanti dell'era moderna, ponendosi e ponendo al lettore alcune curiosità sociologiche relative alla società, dominata da immagini e social network.

Il libro è corredato di due interviste a Renzo Arbore e Rosario Fiorello, ritenuti in modo differente artefici della tecnica dell'improvvisazione.

L'Autore

Francesco Simone Caselli è giornalista e speaker di Radio Radio e Radio Radio Tv.

Conduttore e giornalista pubblicista dal 2017, è stato per diversi anni redattore per Telebari e responsabile di programmi e rubriche di intrattenimento per Teletrani.

A Roma dal 2018, annovera piccole collaborazioni con la redazione di Report (RAI3).

Nel 2021 per Standbyme Produzioni Srl (società di produzione televisiva che realizza format e programmi per Rai, Real Time, Discovery Channel) ha curato un progetto sulle Olimpia di Tokyo 2020 in collaborazione con il CONI.

L'appuntamento è fissato per martedì 27 dicembre 2022, ore 18.00.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia C'è anche il Castello Svevo di Trani, con ingressi serali a 1 euro nel weekend del 27 e 28 settembre
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.