Politica

La Carlucci candidato sindaco? Francesco Ventola frena l’Onorevole

E lei corregge il tiro ma non molla

Diavolo di Onorevole. Gabriella Carlucci agita le acque nel centrodestra provinciale. Poche ore dopo il suo annuncio («Pronta a candidarmi a sindaco di Margherita di Savoia») arriva l'alt di Francesco Ventola. Il coordinatore provinciale del PdL casca dalle nuvole e frena: «E' stata appresa con stupore e meraviglia – dice - la notizia sull'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Margherita di Savoia dell'On. Gabriella Carlucci. Mi auspico e, anzi sono indotto a ritenere, che l'On. Carlucci abbia espresso solo una sua disponibilità alla candidatura che rimane tale sino a quando non sarà definito il quadro complessivo della situazione locale. Su Margherita è ancora aperto il dibattito sulle intese che sto intensificando in questi giorni, per pervenire all'ufficializzazione entro la prima settimana di febbraio. Pertanto, non ritengo sia il momento delle legittimazione delle autocandidature. Oggi l'obiettivo è quello di far emergere una proposta politica condivisa e maggioritaria, in grado di dare a Margherita una amministrazione forte e capace, espressione della nostra cultura di buon governo. Dopo l'esperienza del centrosinistra e le tante grandi occasioni perse, Margherita ha bisogno di un rilancio che possa ricalcare quanto ad esempio è avvenuto ed avviene in altre città come Bisceglie, Trani, San Ferdinando o Canosa».

La replica della Carlucci non si è fatta attendere: «La mia disponibilità a candidarmi - – dice l'Onorevole - è sul tavolo ormai da alcune settimane. Quattromila persone hanno posto la loro firma per chiedere ufficialmente che sia io la candidata sindaco a Margherita per il centrodestra. Ritengo giusto ed opportuno rispondere alle richieste della gente di Margherita che mi chiede di candidarmi. Non voglio farlo contro la volontà del Popolo della Libertà locale e nazionale, di cui rispetto ruoli e responsabilità. E' altrettanto vero però che è giunto il momento delle prese di posizione ufficiali e incontrovertibili. Sono sicura che il Popolo della Libertà saprà essere più forte delle pur legittime ambizioni personali e nei prossimi giorni riuscirà ad interpretare correttamente le indicazioni che spontaneamente provengono dal popolo sovrano».

Alla prossima puntata.
  • Francesco Ventola
  • Gabriella Carlucci
Altri contenuti a tema
Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Il consigliere regionale (Cor): «Infrastruttura necessaria per il cambio di carreggiata»
Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Il consigliere regionale Ventola (Cor): «La partita non è ancora finita»
Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Negati i benefici ai comuni a cui sono state chiuse le discariche
Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt «Si difendano i servizi e il livello delle prestazioni offerte agli utenti»
Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina «Perseguirò il benessere della comunità e l'interesse comune»
Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Emergenza rifiuti, sanità e riordino delle Province i temi affrontati dall'ex Presidente
Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Sul sequestro interviene anche il Collettivo Exit di Barletta
Bicentenario dei Carabinieri: presentato il programma Bicentenario dei Carabinieri: presentato il programma «Orgogliosi di ospitare nella nostra città la festa organizzata per questa occasione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.