Fabrizio Tatarella
Fabrizio Tatarella
Politica

"La Destra Italiana in Europa": FDI Trani incontra l'autore Fabrizio Tatarella

Sabato 21 giugno alle ore 19.00 presentazione del libro presso la sede di FDI in via Radeprando

Sabato 21 giugno alle ore 19.00, si terrà a Trani presso la sede di Fratelli d'Italia (via Radeprando, 8) un incontro con Fabrizio Tatarella, autore del libro "La destra italiana in Europa", un'opera che ripercorre il lungo e complesso cammino della destra italiana all'interno del Parlamento Europeo. L'evento vedrà il contributo del giornalista Andrea Catino (Antenna Sud), che modererà la conversazione con l'autore.

Il libro, già al centro dell'attenzione nel dibattito politico e culturale, offre un'analisi documentata e appassionata: dal ruolo marginale dei primi esponenti della destra, ai tentativi del Movimento Sociale Italiano di costruire un Eurodestra, fino all'ingresso nelle istituzioni comunitarie. Un percorso che passa per figure centrali come Pinuccio Tatarella e che culmina nell'elezione di Giorgia Meloni alla guida dei Conservatori europei e del governo italiano. "La destra italiana in Europa" racconta non solo l'evoluzione di un'area politica, ma anche la crescita di una visione europeista radicata nella storia della destra nazionale.
L'evento è aperto al pubblico.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.