La Musica è Vita. <span>Foto Adriana Fabrizio</span>
La Musica è Vita. Foto Adriana Fabrizio
Eventi e cultura

“La Musica è Vita”: domenica musicale allo Sporting Club Trani

Gli allievi dell’associazione musicale culturale “Il Preludio” si sono esibiti davanti a un numeroso pubblico

La musica è una delle costanti dell'estate tranese; sono, infatti, numerosi, gli incontri che allieteranno trani nei prossimi mesi. Uno di questi si è concluso nel fine settimana scorso, allo Sporting Club di Trani, dove gli allievi dell'associazione musicale culturale "Il Preludio" si sono esibiti per l'occasione davanti a un folto numero di persone, tra amici, parenti e habitué dello Sporting Club.

Tanti gli strumenti portati sul palco, dal classicissimo clarinetto fino alla chitarra elettrica, violino e xilofono, per citarne alcuni, tutti diretti dal Maestro Romolo Anastasia, titolare della scuola di musica dell'associazione. Anche la varietà dei generi musicali è stata molto ampia, spaziando dalla musica classica a quella moderna, dalla musica italiana contemporanea a Beethoven.

Una serata che ha unito tante sfaccettature diverse della musica, tanti ragazzi dai percorsi più disparati: dal principiante che muove i primi passi nel mondo della musica e si è esibito per la prima volta, fino allo studente di conservatorio più avvezzo al pubblico, tutti uniti prima nel Complesso Civico Bandistico "Città di Trani", poi nella "Preludio band" e infine nel "Preludio Shorts", composto da voce, chitarra elettrica, pianoforte e trombone. Non sono mancate, inoltre, le esibizioni solistiche di pianoforte, clarinetto, xilofono, violino e tanti altri.

Il concerto di estate della scuola, giunto alla sua trentasettesima edizione, ha avuto anche quest'anno il consueto successo, permettendo a molti giovani talenti di esprimersi e farsi conoscere.
  • Cultura
  • Concerto
  • Musica
Altri contenuti a tema
"Yeshua": concerto letterario a Trani "Yeshua": concerto letterario a Trani Stefano Rigamonti e Lidia Genta narrano la storia di Gesù: "Quando il cielo divenne terra"
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.