Tommaso Laurora
Tommaso Laurora
Politica

«La vicenda mercato è esempio del caos che regna nel Comune»

Per Laurora occore l'intesa con le associazioni di categoria. Il segretario del Pd: «Modo di fare superficiale»

«Dopo gli assessori che non ci sono, vedi quello all'urbanistica, ora si fa finta che non ci siano anche quelli che fino a prova contraria esistono». Per Tommaso Laurora (segretario del Pd di Trani) «la situazione emblematica è data dalla gestione della problematica sul mercato comunale. La soluzione su via Falcone, prospettata dall'assessore al ramo e da un autorevole esponente della maggioranza, ha ricevuto parere favorevole degli addetti ai lavori (tramite Unimpresa Bat e la Confcommercio), ma non è condivisa dal sindaco. Ma avranno mai avuto modo di discuterne tra di loro prima di confondere i cittadini con doppie prospettive sui problemi dei cittadini tranesi?».

«Che l'assessore ed il consigliere non fossero informati sulla mangiata al ristorante con i russi ci può anche stare - prosegue Laurora - ma che non siano a conoscenza delle scelte strategiche dell´amministrazione è sintomatico del caos imperante a Palazzo di Città. Sicuramente una vera concertazione con le associazioni di categoria a cominciare da quelle tranesi non guasterebbe dato che si tratta di una problematica di un certo rilievo».

«Non ci piace - conclude il segretario del Pd - il modo di fare superficiale con il quale quest'amministrazione sta gestendo la città in questi ultimi tempi: dal caso di piazza Campo dei Longobardi alla gestione dei parcheggi a pagamento, dal mercato all'urbanistica. Noi abbiamo un'altra idea di città e stimo lavorando per questo».
  • Mercato settimanale
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.