Strade rurali
Strade rurali
Politica

Lavori sulle strade rurali, lista Bottaro sindaco: «Ci saranno iniziative analoghe»

I consiglieri Mastrototaro e Angiolillo commentano i recenti interventi

Continuano a prendere sostanza, in termini di servizi per i cittadini, le iniziative amministrative avviate negli ultimi anni dall'amministrazione del Sindaco Bottaro e che, in piena continuità amministrativa, vengono seguite dall'attuale amministrazione.

L'ultima in termini di tempo, visto l'avvio della esecuzione dei lavori in corso in questi giorni, riguarda una iniziativa avviata in seguito all'approvazione in Giunta avvenuta il 27.2.2020, su proposta dell'assessore con delega all'agricoltura Michele di Gregorio, del progetto definitivo, redatto dai tecnici dell'Ufficio tecnico Comunale, avente ad oggetto la riqualificazione della viabilità rurale cittadina.

Con il suddetto progetto il Comune di Trani partecipò ad un avviso pubblico, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia il 24.10.2019, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 come approvato dal "GAL Ponte Lama", riuscendo così ad intercettare un finanziamento di ben 250 mila euro che consentono, in questi giorni, di riqualificare alcune importanti reti viarie rurali nell'agro cittadino e precisamente nelle Contrade "Montericco", "Le Paludi" e "Gesù Maria".

Espletata la gara e sottoscritto il contratto in questi giorni iniziano i lavori. Un altro importante risultato realizzato grazie alla professionalità delle risorse dell'Ufficio Tecnico comunale ed alla sinergia che l'Amministrazione è riuscita a creare con le altre Istituzioni del territorio quale, in questo caso, il GAL ed i rappresentanti del Comune all'interno del Consiglio di amministrazione ed il Collego Provinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati che, con alcuni dei suoi iscritti come il p.a. Nunzio Tarantini ed il suo Presidente A. Memeo, hanno aiutato a mappare il territorio del nostro entroterra.

Dopo anni il Comune di Trani procederà, finalmente, non con risorse finanziarie proprie, né facendo ricorso a costosi mutui, ad interventi di manutenzione delle strade di campagna frequentate ogni giorno da tanti agricoltori ed operatori legati alle attività della terra.

Certamente un altro tassello che sarà accompagnato da iniziative analoghe che l'assessore Merra, con delega all'agricoltura, si affretta ad avviare.

Giuseppe Mastrototaro
Antonio Angiolillo
  • Politica
Altri contenuti a tema
Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Mimmo Briguglio invita l'amministrazione a fare chiarezza
Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Il cambio avverrà stasera nel corso dell'assemblea cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) "È inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti"
Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità La nomina nella scorsa seduta del Consiglio Comunale
1 Infiltrazioni mafiose e compravendita dei voti, Biancolillo: "Importante restare uniti" Infiltrazioni mafiose e compravendita dei voti, Biancolillo: "Importante restare uniti" La nota del capogruppo di Con
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Consiglieri di centrodestra: "Negato consiglio monotematico sulla questione del Pta di Trani" Consiglieri di centrodestra: "Negato consiglio monotematico sulla questione del Pta di Trani" "La maggioranza di centrosinistra scappa dalla Sanità"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.